Nella prima sfida del sabato di Serie A l’Udinese di Cioffi batte 2-1 la Sampdoria e avvicina la salvezza. Doriani sempre più nei guai.
Con due gol nei primi quindici minuti l’Udinese batte 2-1 la Sampdoria e fa un bel balzo in classifica salendo a quota 29. I doriani, invece, restano fermi a 26 punti.
Pronti, via e il match si sblocca alla Dacia Arena. Pereyra riceve palla da una rimessa laterale, entra in area e serve Deulofeu. L’ex Milan controlla con il sinistro e poi con il destro batte Falcone. Fatica a reagire la squadra di Giampaolo e l’Udinese al 12′ raddoppia. Colley si oppone alla conclusione di Deulofeu, la palla arriva a Udogie che realizza il 2-0. Questa volta la Sampdoria reagisce e riapre subito il match. Lancio lungo per Caputo, sbaglia Becao e Caputo trafigge Silvestri. Prova ancora la squadra di Giampaolo a rendersi pericolosa dalle parti del portiere avversario, ma il colpo di testa di Quagliarella è troppo debole. Nel finale di tempo il club bianconero ha due grandi occasioni in pochi secondi per il 3-1, provvidenziali Bereszynski e Falcone.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, l’Inter ritrova il gol ed esagera: annichilita la Salernitana
Nella ripresa la squadra di Gotti controlla facilmente la partita. Anzi in più di un’occasione va vicina al tris. Arslan e Walace prima non inquadrano la porta, poi lo stesso numero 11 viene fermato da Falcone. Sugli sviluppi del corner Beto colpisce la traversa di testa. Non succede praticamente più nulla almeno fino al recupero quando Deulofeu non sfrutta due buone chance. Vince comunque la squadra di Gotti che sale a quota 29 in classifica.
Il tabellino di Udinese-Sampdoria

Udinese-Sampdoria 2-1
Marcatori: 3′ Deulofeu (U), 12′ Udogie (U), 14′ Caputo (S)
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Pablo Marì, Perez N.; Molina N., Arslan (74′ Jajalo), Walace, Pereyra R., Udogie; Beto (82′ Pussetto), Deulofeu. All. Cioffi
Sampdoria (4-3-1-2): Falcone W.; Bereszynski, Yoshida (73′ Ferrari A.), Colley O., Murru (78′ Augello); Candreva (68′ Sabiri), Ekdal (69′ Vieira), Rincon; Sensi (77′ Giovinco); Caputo F., Quagliarella. All. Giampaolo
LEGGI ANCHE >>> Inter, un calcio alla crisi con un incredibile record sgretolato dopo 60 anni
Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia
Note: Ammoniti: Pereyra R., Walace, Arslan, Rodrigo Becao (U); Ekdal, Murru (S). Angoli: 11-4 per l’Udinese. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.