In un video pubblicato su Instagram da SportsCenter, possiamo osservare l’allenamento da brividi di alcuni soldati russi.
La guerra in Ucraina ha causato una comprensibile isteria di massa legata alla paura di un’escalation del conflitto. Seppure adesso l’area interessata dall’invasione russa sia solo l’Ucraina, il timore che la situazione possa degenerare ed inglobare altri Paesi europei è tangibile. Si spera in una de-escalation del conflitto per mezzo di forti sanzioni nei confronti di Putin e della Russia, seppure si teme che tali sanzioni possano inasprire i rapporti tra la Russia e l’Ue. Insomma, una situazione davvero problematica e complessa, che non fa dormire sogni tranquilli a nessuno.
Ma come si stanno preparando i potenziali soldati dell’armata di Putin alla guerra in corso? In un video pubblicato sul profilo Instagram di SportsCenter, si può osservare un allenamento da brividi di alcuni potenziali soldati russi al fronte. Nel video, si vede un uomo che ciondola su un albero, facendo passare le proprie gambe sopra ad un altro potenziale soldato, che dopo ogni ripetizione gli tira dei pugni sul petto. La parte più assurda e curiosa del video sta nel fatto che un orso fa pressione sull’albero per tenerlo abbassato e permettere all’uomo che si aggrappa all’albero di restare sospeso a mezz’aria.
Visualizza questo post su Instagram
Un video che farebbe sempre sorridere, se non si trattasse di uomini che potenzialmente potrebbero essere chiamati alle armi per andare in guerra contro altri uomini nati sotto un’altra bandiera. La situazione attuale è, come già specificato, realmente drammatica per tutta l’Europa e per il mondo intero. Per questo, l’augurio di un cessate il fuoco è quantomeno obbligatorio.
LEGGI ANCHE >>> Ucraina, cartone-propaganda: Russia spiega il “motivo” della guerra – VIDEO
Molti sportivi russi e ucraini stanno attualmente mostrando la loro posizione contraria alla guerra in atto. Tennisti come Medvedev e Rublev si sono espressi – seppur in modo molto ‘soft’ – in modo contrario rispetto alle azioni del proprio leader. Nel mondo della pallavolo, l’ex pallavolista russa Ekaterina Gamova ha espresso il suo disappunto e il suo distacco dalle azioni del presidente russo, oltre a manifestare la propria vicinanza agli ucraini. Il calciatore del Manchester City Oleksandr Zinchenko, ucraino, ha augurato la morte a Putin in un post su Instagram. Ma sono tanti altri gli sportivi che hanno espresso la propria vicinanza agli ucraini e il proprio distacco dalla guerra ordinata dal presidente russo.