La Polonia arma l’esercito: uomini in ginocchio contro la guerra – VIDEO

In merito a tutto quello che si sta verificando in Ucraina, la Polonia ha chiesto ufficialmente il rafforzamento del fianco orientale della Nato e la garanzia che gli alleati non si nascondano. Nel frattempo arriva la reazione da parte del popolo che ha voluto dare un segnale importante contro la guerra – VIDEO

La reazione del popolo polacco
Popolo polacco in ginocchio contro la guerra (screenshot video Twitter)

Undicesimo giorno di guerra in Ucraina. I militari russi, almeno per il momento, concedono una tregua. Anche se, in alcune parti delle città, si continua a combattere ed anche a sparare sui civili che stanno semplicemente scappando dal conflitto. Aumentano anche le vittime, sia tra i militari (di entrambi i paesi) e che della popolazione ucraina. Nel frattempo arriva un chiaro messaggio direttamente dalla Polonia.

LEGGI ANCHE >>>DIRETTA Guerra Ucraina, Zelensky pronto a negoziare con Putin

Proprio quest’ultima nazione ha aperto le porte a coloro che stanno scappando dalla guerra. Più di 500mila profughi sono stati accolti in questi giorni, ma a quanto pare il numero potrebbe (sicuramente) essere superiore. Come riportato in precedenza, però, arriva il filmato direttamente dallo Stato che si trova nell’Europa Centrale. A “firmarlo” il popolo che è sceso in piazza ed ha voluto dire la sua proprio sulla guerra che si sta combattendo a pochi chilometri.

La Polonia arma l’esercito, ma la la popolazione non vuole la guerra – VIDEO

Come si può vedere dal video tantissime le persone che, con un semplice gesto, hanno voluto dire la loro in merito al conflitto che si sta verificando in Ucraina. In ginocchio per dire “no alla guerra”. Nessun commento, anche perché qui le parole non servono affatto.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, cartone-propaganda: Russia spiega il “motivo” della guerra – VIDEO 

Un filmato che sta emozionando e allo stesso tempo sta facendo il giro del web. Tantissime le condivisioni ed anche messaggi di apprezzamento che stanno arrivando per il popolo polacco. Il tutto mentre il Paese sta esercitando i propri militari.

 

Gestione cookie