Laura Chiatti a Verissimo: “Ecco perchè sono dimagrita…”

Laura Chiatti è stata ospite del salotto di Verissimo per presentare la nuova fiction in costume Più forti del destino di cui è co-protagonista insieme ad un cast di successo. L’attrice, moglie di Marco Bocci, ha parlato della sua vita privata e dei suoi progetti professionali, ma soprattutto di quanto la rendono felice i suoi figli. Laura ha poi rivelato di essere stata vittima di body shaming sui social. Gli hater l’hanno spesso criticata per la sua forma fisica, ritenendola eccessivamente magra.

Laura Chiatti Verissimo

Laura Chiatti: “Vengo sempre massacrata”

Per molti la magrezza della Chiatti è legata ad una malattia e per questo l’attrice ha anche ha subito critiche e qualche volta anche degli insulti: “Io vengo massacrata per il mio aspetto fisico, mi dicono che sono troppo magra. Non capisco perché se una donna vuole migliorarsi debba poi essere denigrata.” La signora Bocci ha poi precisato: “Sto bene, sono in salute, sono soltanto seguita da una nutrizionista perché ho scoperto di alcune allergie. Quello che mi dispiace è quando dicono che ho problemi di salute, perché l’anoressia non è un gioco, è una malattia molto grave.”

Laura accetta le critiche ma non sopporta la maleducazione e quando si superino dei confini legati soprattutto all’aspetto umano. L’attrice ha poi sottolineato che tende a rispondere ad ogni offesa che riceve: “Sì, sono un tigna io! Sono molto aperta al giudizio, chiaramente, perché facendo questo mestiere è ovvio che, se ti esponi, devi anche essere pronta a ricevere giudizi negative.” La Chiatti non trova normale doversi giustificare sul suo aspetto fisico: Il fatto che io debba giustificarmi mi fa sorridere perché, sai, finché ricevi giudizi da persone che dicono ‘non mi piaci’ o ‘dovresti ingrassare un po’ è okay, ma poi quando si sfocia sui toni feroci e si parla di malattia è qualcosa che veramente mi disturba”.

Laura Chiatti Verissimo

Laura Chiatti: “Bisogna dare il giusto peso alle parole”

Laura Chiatti ci tiene a precisare che il body shaming subito sa affrontarlo, ma ci sono parole che andrebbero pesate soprattutto perchè molte persone soffrono di disturbi alimentari molto gravi come l’anoressia:

“Conosco tante persone che soffrono di questa malattia chiamata anoressia e non è un gioco. È una malattia molto grave e, in questo momento in cui i social ti possono destabilizzare.” L’attrice ha infine concluso: “Bisognerebbe dare il giusto peso alle parole”. 

 

Gestione cookie