PSG, guai in arrivo per Al Khelaifi: rischia il carcere

Paris Saint Germain, guai in arrivo per il presidente Nasser Al Khelaifi: quest’ultimo rischia il carcere. La richiesta della procura svizzera è pesantissima

Al Khelaifi rischia il carcere
Nasser Al Khelaifi (Foto LaPresse)

In attesa del big match contro il Real Madrid, che si disputerà nella serata di domani, in Spagna (ricordiamo che il Paris Saint Germain parte in vantaggio per aver vinto la gara di andata per 1-0 con rete realizzata nel finale da Mbappè) non arrivano buone notizie per il presidente del club, Nasser Al Khelaifi. Quest’ultimo è anche il proprietario di ‘beIN Media‘ (società di intrattenimento del Qatar che è stata fondata otto anni fa proprio da lui). La sua posizione, però, è a serio rischio. Di cosa stiamo parlando? Andiamo con ordine.

LEGGI ANCHE >>>Nasce la nuova Champions League: le nuove idee per battere la Superlega

Dalla Svizzera, precisamente la procura, hanno chiesto ben 28 mesi di reclusione per il nativo di Doha. Motivo? Per quanto riguarda i diritti tv dove lo stesso è incriminato per corruzione. Di questa vicenda se ne era già parlato alcuni mesi fa, solamente adesso se ne ritorna a discutere. In questa vicenda, però, è coinvolta anche un’altra persona. Stiamo parlando di Jérôme Valcke. Per chi non lo conoscesse si tratta dell’ex numero 2 della FIFA. Per lui, invece, la richiesta è ben peggiore: si parla di 35 mesi di carcere. Nell’autunno del 2020 il procuratore federale Cristina Castellote, a differenza del primo grado, non ha chiesto la sospensione parziale.

Al Khelaifi rischia il carcere, dal PSG nessun commento

Al Khelaifi rischia il carcere
Nasser Al Khelaifi (Foto LaPresse)

Almeno per il momento, dal Paris Saint Germain, non è arrivato nessun comunicato in merito. Né dal sito ufficiale e nemmeno dai suoi canali social. Nemmeno una parola rilasciata da parte dello stesso Al Khelaifi che non ha commentato questa vicenda in cui è indagato.

LEGGI ANCHE >>> PSG-Real Madrid, critiche dei telespettatori: colpa di…Mediaset

La testa è inevitabilmente rivolta alla grande sfida di domani dove il PSG si gioca il passaggio ai quarti di finale. Non sarà facile visto che i ‘Blancos’ di Carlo Ancelotti (ex con il dente avvelenato) vuole ribaltare il risultato e regalare una grande vittoria ai suoi tifosi.

Gestione cookie