USA, addio al dollaro banconota? La Casa Bianca annuncia grandi novità

Stati Uniti D’America, addio alla banconota del dollaro? L’annuncio arriva direttamente dalla Casa Bianca: ci sono delle grandissime novità in vista per quanto riguarda i cittadini

In arrivo il dollaro digitale
Addio alla banconota: ecco il nuovo dollaro (screenshot video YouTube)

Arriva una clamorosa notizia direttamente dagli Stati Uniti D’America. Una grandissima novità per il paese e non solo. Come potete ben notare dalla foto l’argomento principale di questo articolo è il dollaro. Bene, a quanto pare dagli USA sono pronti a dire addio. Sia chiaro: non è previsto nessun cambiamento di moneta o altro. Dalla Casa Bianca stanno pensando di creare il ‘dollaro digitale‘ che cambierà, non poco, l’economia di tutto il paese.

LEGGI ANCHE >>> USA, sparatoria fuori ad un liceo in Iowa: un morto. Svolta nella vicenda

In un primo momento, però, ad avviare per primi questa richiesta è stata la ‘Federal Reserve‘ che ha presentato un documento qualche settimana fa. Si aspettava solamente la firma da parte del presidente Joe Biden che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Anche perché, per il momento, il numero uno americano sta pensando ad un’altra vicenda importante come quella del conflitto che si sta verificando in Ucraina.

L’idea è quella di creare la prima valuta digitale negli USA. A lavorarci ci stanno pensando: Dipartimento di Giustizia, il Tesoro e il Dipartimento del Commercio. Un modo per far capire che molte nazioni si stanno avvicinando al mondo delle criptovalute. Basti pensare che adesso Bitcoin e altocoin di vario genere erano viste in maniera diversa (e soprattutto con molta diffidenza), invece adesso esattamente il contrario.

USA, si lavora per il ‘dollaro digitale’

In arrivo il dollaro digitale
Addio alla banconota: ecco il nuovo dollaro (screenshot video YouTube)

Una buona notizia anche per i cittadini che potrebbero guadagnare, in maniera importante, attraverso le criptovalute. Basti pensare che ‘Trade Republic’ ha raccolto già milioni di iscritti in Europa.

LEGGI ANCHE >>> Putin, mistero dello yacht (suo?) da 700 milioni di dollari: indaga la finanza

Proprio questi ultimi permettono di lavorare  anche nell’ambito delle criptovalute. Nei prossimi giorni, quindi, potrebbero arrivare delle novità importanti per quanto riguarda il dollaro pronto ad una vera e propria trasformazione digitale.

 

Gestione cookie