Champions League, un vero e proprio suicidio sportivo del Paris Saint Germain che dopo essere passato in vantaggio si addormenta ingiustificatamente e permette al Real di passare il turno con una straordinaria tripletta di Karim Benzema, match winner della serata
Come all’andata così al ritorno: Kylian Mbappè prende per mano il PSG e lo porta ai quarti di finale della Champions League. I francesi si sono dimostrati fin troppo superiori anche nella gara di ritorno dominando al ‘Santiago Bernabeu‘. Il campione del mondo ha creato non pochi problemi alla difesa avversaria. Dopo una rete annullata al minuto 36 per fuorigioco di Nuno Mendes, pochi minuti più tardi ha realizzato il gol del vantaggio dove Courtois (un po’ colpevole sul suo palo) non è arrivato.
Nella ripresa il PSG fa la partita, ma i padroni di casa approfittano di un clamoroso errore di Donnarumma che prova a scartare Benzema, ma perde il pallone che va sui piedi di Vincius Junior che serve a sua volta nuovamente il francese che mette dentro il gol dell’1-1. La partita si accenda e il francese va vicino al gol del possibile vantaggio, ma la sua conclusione di testa va fuori di poco. Sembrava tutto finito ma ad un quarto d’ora dalla fine ancora Benzema realizza una fantastica tripletta. Due reti a distanza di due minuti, incubo per i parigini che già assaporavano i quarti di finale.
LEGGI ANCHE >>> Inter, il cuore non basta: i nerazzurri vincono, ma salutano la Champions
Lionel Messi fa venire i brividi ai tifosi dei ‘Blancos’ con un calcio di punizione che va fuori di poco. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi: Real ai quarti di finale e PSG eliminato dalla competizione.
Nessuna difficolta per il Manchester City che, forte del 5-0 ottenuto all’andata ed in trasferta in Portogallo, pareggia in casa per 0-0 contro i portoghesi dello Sporting Lisbona. Poco dopo l’inizio del secondo tempo i padroni di casa avevano trovato anche la rete del vantaggio con Gabriel Jesus, ma la rete del brasiliano è stata annullata dal VAR.
Real Madrid-PSG 3-1, il tabellino del match
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal (66′ Lucas Vazquez), E. Militao, Alaba, Nacho; Modric, Kroos (58′ Camavinga), F. Valverde; Asensio (58′ Rodrygo), Benzema, Vinicius J.. Allenatore: Ancelotti.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi (88′ Draxler), Marquinhos, Kimpembe, N. Mendes; Danilo P. (81′ Di Maria), Verratti, Paredes (71′ Gueye); Neymar, Messi, Mbappé. Allenatore: Pochettino.
MARCATORI: 39′ Mbappè (P), 61′, 76′ e 78′ Benzema (R)
AMMONITI: Paredes (P), Nacho (R), Vinicius J. (R), Carvajal (R), Hakimi (P), Lucas Vazquez (R)
ARBITRO: Makkelie
LEGGI ANCHE >>> Finale Champions League, addio San Pietroburgo: c’è la nuova sede
Man. City- Sporting Lisbona 0-0, il tabellino del match
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson (73′ Carson); Egan Riley, Stones, Laporte (84′ Mbete-Tatu), Zinchenko; Gündogan, Fernandinho, Bernardo Silva (46′ Mahrez); Foden (46′ McAtee), Gabriel Jesus, Sterling. Allenatore: Guardiola.
SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Gonçalo Inácio, Coates, Neto (89′ Feddal); Porro (79′ Esgaio), Tabata, Ugarte, Matheus Reis; Sarabia (58′ Edwards), Paulinho (78′ Nuno Santos), Slimani (89′ Virginia). Allenatore: Amorim.
MARCATORI:
AMMONITI: Paulinho (S), Gabriel Jesus (M), Silmani (S)
ARBITRO: Meler