PSG, ricchi e perdenti: per vincere non basta avere tanti soldi

PSG ancora una volta fuori dalla Champions League. A quanto pare la massima competizione europea si sta trasformando come una vera e propria “bestia nera”. Non bastano i soldi (e l’ultima campagna acquisti) dello sceicco Al-Khelaifi (a quanto pare visibilmente nervoso nel post-gara)

PSG esce agli ottavi di finale della Champions
Paris Saint Germain eliminato dalla Champions League (Foto LaPresse)

Una delle partite che, molto probabilmente, verrà ricordate come una delle più belle della storia della Champions League. Non potrebbe essere altrimenti visto che il Real Madrid, dopo 150 minuti di gioco (considerando andata e più della metà del ritorno) era fuori dalla competizione europea. Poi accade quello che nessuno si aspettava, probabilmente neanche i padroni di casa. Uno straordinario Karim Benzema, in poco più di un quarto d’ora, realizza una fantastica tripletta e fa volare i suoi ai quarti di finale.

LEGGI ANCHE >>> Real-Psg, chiamata la polizia! Al-Khelaifi e Leonardo aggrediscono l’arbitro

Una impresa storia, un suicidio sportivo per quanto riguarda i francesi che, con il solito ed insaziabile Mbappè (autore di un’altra grande prova ieri sera), hanno assaporato per un bel po’ il passaggio del turno. Una cosa che non accadrà visto che Messi e compagni sono stati eliminati. Nessuno se lo sarebbe mai immaginato. Una perdita di concentrazione inaccettabile per una squadra comunque fortissima come quella parigina.

Anche se ieri è stata la dimostrazione di come un club forte economicamente non è detto che debba per forza vincere tutti i trofei. L’ultima campagna estiva si è rivelata, ancora una volta, del tutto fallimentare. Se poi l’obiettivo rimane quello di vincere il campionato francese e la Coppa di Francia allora alziamo le mani. Ops, neanche quest’ultima potranno vincere visto che il 31 gennaio sono usciti ai rigori contro il Nizza.

PSG, ennesima prova fallita

PSG esce agli ottavi di finale
Paris Saint Germain eliminato dalla Champions League (Foto LaPresse)

A poco è servito sborsare quasi 70 milioni di euro per prendere dall’Inter, il terzino destro Achraf Hakimi. Così come il riscatto dal Porto per il centrocampista Danilo Pereira (16 milioni). Buona la prova di Nuno Mendes (prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni), ma nemmeno lui ha potuto contro la forza dei ‘Blancos‘.

LEGGI ANCHE >>> Champions League, harakiri PSG: triplo Benzema porta il Real ai quarti

Adesso veniamo sul più “bello”. Un Lionel Messi in versione ‘Chi l’ha visto? che, ad un certo punto, sembrava passeggiasse in campo. E’ vero che è arrivato a zero dal Barcellona, ma prende sempre 35 milioni di euro a stagione per vincere solamente la Ligue 1? Stesso discorso per Donnarumma (12 milioni all’anno), Wijnaldum (10 milioni) e Sergio Ramos (12 milioni) che hanno fallito miseramente. Come del resto tutto il PSG.

 

Gestione cookie