L’indagine è iniziata nel luglio 2021, in seguito alla denuncia di un 21enne trovato con oltre 100 grammi di hashish
Si facevano chiamare “Bg”, che significa “bubugang”. La gang è stata intercettata dai carabinieri. I ragazzi del clan gestivano una vasta rete di spaccio di droga che si riforniva nel Milanese e aveva clienti nel Verbano. Questa mattina i Carabinieri della stazione di Stresa hanno scoperto e denunciato otto persone, residenti a Verbania, Stresa, Baveno e Gignese.
Il loro simbolo era un diamante stilizzato, disegno che più volte è stato trovato nelle vie di Stresa. Era il loro segno di riconoscimento di otto persone che sono state denunciate per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso. I ragazzi acquistavano cocaina, marijuana, hashish e Mdma in provincia di Milano. Oltre 270 le cessioni di droga, per un quantitativo totale di circa 3,5 chili.
Leggi anche: Pechino Express, Ciro Ferrara in coppia con il figlio: Abbiamo tanto da imparare dal mondo
L’indagine è iniziata nel luglio 2021, dopo la denuncia di un 21enne trovato con oltre 100 grammi di hashish durante un controllo. Dal sequestro e dall’analisi del cellulare del giovane, i carabinieri sono riusciti a ricostruire l’esistenza di gruppo criminale.
Leggi anche: Due anni dal primo lockdown: ma il nucleare rende il Covid il male minore
Successivamente, sono stati sequestrati e analizzati numerosi dispositivi cellulari, dal cui contenuto sono emersi elementi riconducibili al “modus operandi” tipico delle gang sudamericane. Come informa l’Ansa, in foto e video, gli otto denunciati si mostravano con armi in pugno, come pistole, fucili e machete, mentre assumevano sostanze stupefacenti o mentre ne pesavano ingenti quantità, mettendo in mostra importanti somme di denaro.