Volto iconico de LA 7 dove conduce con successo Non è l’Arena, programma emigrato dalla Rai, Massimo Giletti è un giornalista molto amato dal pubblico. Conduttore diretto, non teme le conseguenze delle sue dichiarazioni e non ha mai avuto paura di schierarsi, si è sempre dedicato al suo lavoro e poco si conosce della vita privata. Giletti è considerato dal gossip uno scapolo ambito, anche perchè raramente è stato paparazzato in buona compagnia.
Massimo Giletti: “Mi vive dentro da 10 anni”
Solo recentemente il giornalista è stato avvistato con Angela Tuccia, ma per il momento non si conosce molto sul tipo di relazione che hanno. Quasi 60 anni il giornalista ha rilasciato un’interessante intervista a Oggi a cui per la prima volta ha parlato della sua infanzia, del rapporto contrastato che ha avuto con il padre, e anche della sua vita privata. A sorpresa Giletti ha confessato di essere innamorato di una donna da circa 10 anni, ma non ha rivelato l’identità della persona: “Le dico una cosa che non ho mai rivelato: ho un amore grande per una donna. Mi vive dentro da dieci anni”.
Il conduttore di Non è l’Arena ci tiene a tutelare i suoi sentimenti e preferisce che non diventino argomento di gossip: “Preferisco tenere il sentimento al riparo, come un giardino segreto che non voglio dividere con nessuno”. Giletti afferma che oggi che il padre è deceduto da circa due anni gli manca molto, ma non può non ricordare quanto è stato difficile il rapporto con lui. Dopo la laurea ha lavorato nell’azienda di famiglia ma il genitore non è riuscito ad apprezzare il suo impegno è per questo che ha poi deciso di intraprendere un’altra strada e allontanarsi dalla famiglia:
“Alle 3 di notte si inceppa una fresa. Con un meccanico salgo su una scala, il motore nuovo sulle spalle, 80 chili di peso in due. Alle 6 del mattino, stremati, abbandoniamo gli attrezzi sporchi sul pavimento, ci penseremo dopo. Arriva papà, mi guarda e fa: perché non hai pulito? Basta. Ho detto addio“.
Massimo Giletti: “Potevo essere il figlio di Picasso”
Massimo Giletti ha raccontato alcuni aneddoti anche riferiti alla mamma che a quanto pare è stata corteggiata anche da Picasso: “Potevo essere il figlio di Picasso: il 30 aprile del 1961, mia madre Giuliana va a cena in un ristorante vietnamita di Cannes, vede Picasso seduto a un tavolo e gli chiede un autografo. Lei era molto bella. Lui le firma un biglietto, la guarda, ci pensa un po’ e aggiunge due disegni: un seno scoperto, una barchetta a vela. E propone: vieni via tre giorni con me?”.
La mamma si è rifiutata e dopo tre mesi è nato lui. Giletti ha sottolineato che quando è nato il padre è arrivato dopo due giorni: “Lui non c’è mai stato nella mia vita.”