Federica Panicucci è tra i volti più amati della tv. Dopo una lunga gavetta nel mondo dello spettacolo oggi conduce con successo Mattino 5 conquistandosi un ruolo di rilievo nelle file di Mediaset. Intervistata dal Corriere della sera Federica ha rivelato alcuni aspetti del suo privato e della sua carriera. Inaspettatamente la conduttrice ha spiegato come è approdata nel mondo dello spettacolo: il suo primo contatto è stato Paolo Bonolis.
Federica Panicucci: “Bonolis mi dava 4 mila lire l’ora”
Appena maggiorenne Federica cercava un lavoretto da fare e la portinaia dello stabile dove abitava le disse che Bonolis cercava una baby sitter per il figlio. Il conduttore risiedeva nel suo stesso palazzo e Federica decise di accettare la proposta, che si rivelò per lei una svolta: “Sembra piuttosto incredibile, però è stato davvero così: ho fatto da babysitter al primo figlio di Paolo Bonolis, Stefano. Aveva nove mesi, quando mi chiamavano badavo a lui… Paolo mi dava 4mila lire l’ora. Andavo a scuola e per me era un lavoretto”.
Paolo le suggerì poi di provare a fare la modella e le consiglio un’agenzia a cui rivolgersi per realizzare questo sogno: “Una sera, mentre ero da lui, gli chiesi di poter accendere la tv per vedere il concorso di modelle The look of the Year, programma che in futuro avrei anche condotto. In quel momento mi disse: “Perché non provi anche tu a fare la modella?”. E mi diede l’indirizzo dell’agenzia che poco dopo mi fece fare il provino per Portobello.” Bonolis ha in pratica aiutato Federica a trovare la sua strada, il conduttore che in quel periodo faceva Bim Bum Bam ha intuito subito che aveva talento per lavorare in tv.
Federica Panicucci: “Tanto lavoro, ma anche tanto divertimento”
Federica Panicucci quest’anno festeggia i 35 anni di carriera, anni in cui si è sempre impegnata molto e dove non sempre si è sentita adeguata. Dal debutto a Portobello al Festivalbar e ai tanti programmi condotti per Mediaset Federica è felice del suo percorso e non nega che nella vita si è anche divertita molto:
“Devo dire che nella mia vita mi sono anche divertita sempre tanto. Amicizie, viaggi, feste… ero molto concentrata sul lavoro ma nella vita privata non mi sono fatta mancare nulla. E’ stata sposata dal 1995 al 2015 con Mario Fargetta da cui ha avuto due figlie e dal 2016 è legata a Marco Bacini con cui spera presto di convolare a nozze: “Oggi mi sento una persona centrata. Ho un compagno che mi ama e che amo, il lavoro che sognavo e due figli meravigliosi che mi ricordano ogni giorno quanto sia straordinario vederli crescere.”