Serie A, il Torino rallenta la corsa dell’Inter: il Milan ringrazia

Serie A, una rete di Sanchez permette all’Inter di portare a casa un punto dalla trasferta di Torino. Il Milan è in fuga.

L’Inter non riesce nel posticipo domenicale della ventinovesima giornata di Serie A a rispondere a Milan e Napoli. I nerazzurri, infatti, non vanno oltre l’1-1 contro il Torino al termine di una sfida che ha visto gli uomini di Inzaghi sotto fino al 93′.

Torino-Inter
Serata non fortunata per Edin Dzeko © Lapresse

Parte forte il Torino di Juric. La prima chance è per Belotti, palla sull’esterno della rete. Reagisce l’Inter con Dzeko, attento Berisha. Il match si sblocca al 12′: Bremer risolve una mischia in area di rigore e realizza l’1-0. Ancora padroni di casa pericolosi, ma Handanovic risponde presente. Dall’altra parte Berisha dice di no Lautaro. Ex Spal attento ancora poco dopo su Calhanoglu. Nella parte finale del tempo non succede praticamente nulla se non una conclusione imprecisa di Mandragora.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan batte l’Empoli e resta in vetta alla Serie A: che record per Pioli!

Nella ripresa la partita continua ad essere divertente. L’Inter ci prova subito con Vecino, il suo colpo di testa termina di poco fuori. Ancora nerazzurri pericolosi, Berisha attento su Dimarco. La squadra di Inzaghi ha la grande occasione del pareggio intorno al 60′: cross dalla destra e Dzeko di testa da ottima posizione non inquadra la porta. Immediata la reazione del Torino. Brekalo supera Handanovic ma viene murato da Gosens. Sugli sviluppi del corner è il portiere sloveno a salvare i nerazzurri sul colpo di testa di Izzo. Al 74′ si fa rivedere in avanti l’Inter, ma Berisha è attento su Vidal. Negli ultimi minuti nuova grande chance per Dzeko, il bosniaco ancora una volta non è preciso. Nel recupero tutta l’Inter in avanti per cercare il pareggio e Pobega ha l’occasione per il 2-0. Il colpo di testa del centrocampista scuola Milan, però, è imprecisa. E dall’altra parte l’Inter pareggia. Vidal trova Dzeko, palla per Sanchez che non sbaglia davanti a Berisha. Non c’è più tempo, l’Inter frena e vede il Milan allontanarsi.

Il tabellino di Torino-Inter

Torino
La gioia di Bremer dopo la rete dell’1-0 © Lapresse

Torino-Inter 1-1

Marcatori: 12′ Bremer (T), 90’+3 Sanchez A. (I)

Torino (3-4-2-1): Berisha E.; Djdji (51′ Izzo), Bremer, Buongiorno (76′ Rodriguez R.); Singo (76′ Ansaldi), Lukic (82′ Ricci S.), Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti (82′ Sanabria). All. Juric

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni A. (46′ Dimarco); Darmian, Barella, Vecino (69′ Vidal), Calhanoglu (76′ Correa), Perisic (46′ Gosens); Lautaro Martinez (68′ Sanchez A.), Dzeko. All. Inzaghi S.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Osimhen “graffia” il Verona: vittoria col brivido per il Napoli

Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata

Note: Ammoniti: Bremer (T); Bastoni A., Ranocchia, Dimarco, Gosens, Barella (I). Angoli: 3-4 per l’Inter. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Gestione cookie