Dopo una lunga convalescenza trascorsa in una clinica in Svizzera dal suo ritorno dal Sudafrica, Charlene di Monaco è tornata finalmente a Montecarlo. La Principessa, la scorsa Primavera ha contratto una grave infezione otorinolaringoiatrico mentre era in Sudafrica, un malessere che l’ha costretta non solo a subire più di un operazione ma anche a rimanere nella stato africano per alcuni mesi.
Charlene di Monaco, come sta la principessa oggi
La consorte di Alberto di Monaco a quanto pare è stata molto male e seppur seguita dai migliori medici è stata costretta a stare lontana dalla sua famiglia, in particolare dai figli. Lo scorso autunno Charlene è tornata in Europa ma per riprendersi totalmente è stata ricoverata per un lungo periodo in una clinica in Svizzera. Oggi l’ex modella è tornata a corte ed è riapparsa in alcuni scatti a fianco del marito e dei figli. Inoltre un comunicato reale ha reso noto che Charlene sta meglio e che concluderà la sua convalescenza nel Principato.
Gradualmente la principessa riprenderà la sua vita pubblica e tornerà ad affiancare il principe Alberto Grimaldi nei suoi impegni di corte: “Le prossime settimane dovrebbero consentire alla principessa Charlene di rafforzare ulteriormente la sua salute, prima di riprendere gradualmente i suoi doveri e impegni ufficiali” rivela la comunicazione ufficiale. Charlene è tornata a Montecarlo a pochi giorni dal compleanno del consorte, potrà così festeggiare in famiglia dopo mesi di distanza.
Charlene di Monaco ritorno atteso a Montecarlo
Il ritorno a Montecarlo di Charlene era atteso da mesi. Molti i misteri che hanno aleggiato intorno alla sua assenza, che è sempre stata giustificata dalla malattia subita. Tuttavia qualche maligno ha insinuato che la coppia fosse prossima alla separazione, cosa smentita più volte dallo stesso reggente.
Ufficialmente Charlene è tornata a palazzo, ma da quanto si legge dalla nota stampa di corte è ancora in convalescenza: “Le Loro Altezze Serenissime condividono con gioia le seguenti informazioni: in accordo con i suoi medici e visto l’incoraggiante risultato delle cure, la principessa proseguirà la sua convalescenza nel Principato… Per raggiungere la piena guarigione e vista la sua necessità di pace e calma, la coppia principesca chiede il massimo rispetto per la propria famiglia e la vita privata.”