Lecco, M 346 si schianta su Monte Legnone: boato in tutta la zona – VIDEO

Lecco, un aereo militare (‘M 346’) si è schiantato pochi minuti fa sul Monte Legnone: impossibile per gli abitanti della zona non aver sentito il forte boato – VIDEO

Jet M 346 si schianta su Monte Legnone
Jet M 346 (Ansa Foto)

Ci troviamo in provincia di Lecco dove pochi minuti fa un jet militareM 346‘ è precipitato sul Monte Legnone (tra Sondrio e Bergamo). Incredibile il boato che i cittadini hanno sentito. In molti hanno pensato ad un attacco terroristico.

In un primo momento non si capiva cosa fosse successo, fino a quando non si sono affacciati al balcone ed hanno visto una grossa palla di fuoco schiantarsi sulla parete della montagna. Alcuni testimoni di Colico hanno ripreso la scena con il loro cellulare e le immagini ed i filmati sono diventati immediatamente virali in rete.

LEGGI ANCHE >>> Mario Draghi, che paura: grave incidente per il fratello, le sue condizioni

Secondo quanto riportano i media locali pare che a bordo c’erano due piloti che, fortunatamente, sono riusciti a mettersi in salvo visto che si sarebbero paracadutati. Come riportato in precedenza, è stato impossibile non accorgersi del rumore che l’incidente ha provocato.

Tanto è vero che una nube nera si è alzata fin sopra la montagna ed era ben visibile. Tantissime sono state fatte le chiamate al 118. Sul posto sono intervenuti due elicotteri di soccorso (Como e Milano). Anche i vigili del fuoco di Lecco e Sondrio si sono precipitati sul posto.

Lecco, aereo militare si schianta su Monte Legnone – VIDEO

I due piloti sono riusciti a salvarsi. Uno di loro è stato ritrovato su un balcone naturale di roccia. Adesso i vigili del fuoco stanno continuando le ricerche affinché si possa trovare il secondo.

LEGGI ANCHE >>> Cerignola, terribile incidente in autostrada: quattro suore perdono la vita

A quanto pare il mezzo militare era partito da Varese (precisamente da Venegono) per un test. Ha attraversato l’alto Lago di Como in direzione nord, entrando nel territorio di Sondrio prima di invertire la rotta. Poco prima di schiantarsi l’M 346 aveva lasciato nel cielo una scia di fumo nero lunga.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO* 

Gestione cookie