Ricordate Adriano l’Imperatore? Adesso è irriconoscibile – VIDEO

I tifosi dell’Inter ed anche quelli del Parma non possono dimenticarsi di Adriano. Il calciatore brasiliano sarebbe potuto diventare uno dei migliori attaccanti al mondo. Aveva tutte le potenzialità, ma tutto questo non si concretizzò. Adesso sembra davvero un’altra persona, guardare per credere – VIDEO

Adriano Leite Ribeiro, oggi è irriconoscibile
Adriano Leite Ribeiro (Ansa Foto)

Per anni ha emozionato i tifosi dell’Inter con i suoi gol e le sue giocate. Considerato da molti una “testa calda” ha fatto innervosire un po’ di allenatori, compagni di squadra e soprattutto calciatori avversari. A distanza di qualche anno dal ritiro Adriano è decisamente diventato un’altra persona. Sembra davvero irriconoscibile visto che ha messo su qualche chilo di troppo.

Pancetta a parte, il brasiliano è stato uno degli attaccanti più forti della Serie A nei primi anni del 2000. Avrebbe potuto fare molto, molto di più. Se non fosse per il fatto (come ha dichiarato stesso lui in una intervista) che arriva al campo di allenamento completamente ubriaco. Nel 2014 fu indagato per un presunto coinvolgimento in un traffico di sostanze stupefacenti e il favoreggiamento d’illecito.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, il Torino rallenta la corsa dell’Inter: il Milan ringrazia

Dopo poco, però, fu scagionato dalle accuse. Cresciuto nel settore giovanile del Flamengo, in Brasile fa vedere a tutti di che pasta è fatto. A soli 19 anni l’Inter lo adocchia e decide di portarlo in Europa. L’esordio è da sogno seppur in amichevole. Non una gara qualunque visto che i nerazzurri giocano contro il Real Madrid. Era il 14 agosto del 2001. Calcio di punizione al limite dell’area per la ‘Beneamata’. Sul pallone va un giovane brasiliano. Tira un sinistro micidiale che va a sbattere sulla traversa e poi si insacca in rete con Casillas che poteva solamente guardare e non provare neanche la parata visto che avrebbe potuto farsi davvero male.

Poi i prestiti alla Fiorentina e al Parma (con Adrian Mutu forma una delle coppie d’attacco più forti della Serie A). Poi il ritorno al San Paolo, di nuovo Inter e nuovamente Flamengo. Il ritorno alla Roma si rivela un fiasco. Torna di nuovo in Sudamerica col Corinthains, poi ancora Flamengo e Atletico Pranaense. Gli infortuni e la depressione per la morte dei genitori sono la goccia che fa traboccare il vaso: decide di chiudere con il calcio nel Miami United nel 2016 con una sola presenza.

Adriano irriconoscibile: beve birra tutta d’un fiato – VIDEO

 

Adesso ha perso completamente il fisico da calciatore. Lo dimostra l’ultimo video in cui lo si vede in Brasile, su un motorino, a bere tutto d’un fiato una birra tra gli applausi e l’approvazione di altre persone.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Eranio: “Scudetto? Vi dico la favorita tra Milan e Inter”

Come riportato in precedenza qualche chilo di troppo lo ha messo. Un peccato vederlo così per coloro che lo hanno sempre supportato ed hanno creduto nelle sue qualità e nella sua forza.

Gestione cookie