La Roma è ai quarti di finale di Conference League. I giallorossi pareggiano contro il Vitesse e conquistano il pass per il prossimo turno grazie alla vittoria dell’andata.
La Roma conquista i quarti di finale di Conference League. Dopo la vittoria dell’andata, i giallorossi hanno pareggiato 1-1 contro il Vitesse e ottenuto il pass per il prossimo turno della competizione internazionale.
Parte forte la squadra ospite: ci prova subito Grbic, ma Rui Patricio si salva in qualche modo. Reagisce la Roma con Zaniolo, palla fuori. Dall’altra parte ci prova Dasa neanche 60″ dopo, ma il risultato è lo stesso del numero 22 giallorosso. Successivamente non succede praticamente più nulla all’Olimpico e si va all’intervallo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa i ritmi continuano ad essere compassati. La prima chance è per la squadra di casa, ma Pellegrini su punizione non inquadra la porta. Al 62′, forse un po’ a sorpresa, il match viene sbloccato dagli ospiti. Cross dalla destra e mancino al volo di Wittek che non lascia possibilità di intervenire a Rui Patricio. La reazione della Roma arriva una decina di minuti dopo. Punizione di Pellegrini, Cristante ci prova con il destro, ma Houwen gli nega la gioia del gol. Ancora giallorossi pericolosi con Pellegrini, il capitano in acrobazia non inquadra la porta. Sul capovolgimento di fronte occasione per gli ospiti. Grbic, però, non colpisce bene il pallone e grazia i giallorossi. Nel finale la squadra di Mourinho aumenta il forcing e trova il gol qualificazione proprio allo scadere. Cross di El Shaarawy, Karsdorp approfitta di una disattenzione di Wittek per servire Abraham. L’ex Chelsea da due passi di testa non sbaglia e firma l’1-1. Dopo la rete un po’ di confusione nell’area giallorossa, ma la squadra di Mourinho si salva in qualche modo e conquista il pass per i quarti di finale.
Il tabellino di Roma-Vitesse
Roma-Vitesse 1-1
Marcatori: 62′ Wittek (V), 90′ Abraham (R)
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles (66′ El Shaarawy), Veretout (66′ Cristante), Mkhitaryan, Vina (66′ Karsdorp); Pellegrini Lo. (90’+4 Bove); Zaniolo (79′ Felix), Abraham. All. Mourinho
Vitesse (3-4-1-2): Houwen; Doekhi, Bazoer (90’+3 Buitink), Rasmussen; Dasa, Tronstad, Domgjoni (90’+3 Frederiksen), Wittek; Huisman (59′ Gboho); Grbic, Openda. All. Letsch
Arbitro: Sig. Radu Petrescu (Romania)
Note: Ammoniti: Ibanez, Zaniolo, Mourinho, El Shaarawy (R); Grbic, Rasmussen, Dasa (V). Angoli: 5-5. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.