Champions League: sorteggiati i quarti di finale

Sono stati sorteggiati i quarti di finale della prossima Champions League. Andiamo a vedere nei dettagli quali sono gli accoppiamenti e le possibili sfide delle semifinali di questa manifestazione.

I quarti di finale di Champions League sono stati sorteggiati e l’urna di Nyon ha regalato sicuramente due sfide molto interessati e difficilmente da pronosticare: Chelsea-Real Madrid e Manchester City-Atletico Madrid. Due spagnole, quindi, contro due inglesi e soprattutto nella prima partita dobbiamo segnalare il ritorno di Carlo Ancelotti a Stamford Bridge. Si tratta per lui di una grande emozione visti i momenti passati sulla panchina del club londinese.

Champions League sorteggio
Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League: nessuna italiana in corsa © Lapresse

Sembra essere più semplice, almeno sulla carta, il cammino per le altri due grandi favorite alla vittoria finale: Liverpool e Bayern. I Reds in questo quarto di finale saranno protagonisti contro il Benfica, sfida che non dovrebbe regalare particolari problemi al club inglese. Lo stesso discorso si può fare per i tedeschi che hanno pescato il Villarreal, la squadra che ha eliminato la Juventus.

La debacle italiana e le possibili semifinali

Champions League
Ecco i possibili accoppiamenti delle semifinali di Champions League © Lapresse

Come si può notare, nell’urna di Nyon non c’erano squadre italiane. L’addio di Inter e Juventus agli ottavi non ha permesso al nostro Paese di essere rappresentato tra le migliori otto al mondo per l’ennesima volta. Fortunatamente in corsa c’è Carlo Ancelotti, chiamato a portare fino in fondo l’Italia in questa manifestazione.

Compito sulla carta non assolutamente semplice guardando anche il sorteggio. Infatti, dopo il Chelsea il tecnico italiano potrebbe essere impegnato in un derby molto delicato contro l’Atletico oppure ritornare in Inghilterra per sfidare il Manchester City in un’altra sfida non sicuramente semplice considerando le potenzialità degli uomini di Guardiola.

Molto interessante anche la sfida che si prospetta nell’altra semifinale visto che Liverpool e Bayern, se i pronostici saranno rispettati, daranno vita a quella partita che in molti considerano essere una finale anticipata. Si tratta, però, solamente di ipotesi visto che prima le due squadre saranno chiamate a superare ostacoli non semplici come Villarreal e Benfica.

Gestione cookie