I giallorossi pescano il Bodo Glimt nei quarti di finale della competizione: Mourinho ha la possibilità di cancellare la figuraccia rimediata in Norvegia durante la fase a gironi quando perse con un clamoroso 6-1.
Di nuovo il Bodo Glimt, pochi mesi dopo la figuraccia rimediata nella fase a gironi. La Roma, che ieri ha passato gli ottavi di finale superando gli olandesi del Vitesse, pesca un’altra volta i norvegesi, già affrontati il 4 novembre 2021 (2-2 nella Capitale) e soprattutto il 21 ottobre 2021.
Finì 6-1 in trasferta, un cappotto che nessun tifoso romanista ha ancora dimenticato. L’opportunità di cancellare quella sconfitta arriva nella fase a eliminazione diretta. Le palline, pescate per uno strano gioco del destino dall’ex laziale Lorik Cana vista la finale in programma a Tirana il 25 maggio, hanno associato la Roma al Bodo Glimt e poi incrociato il quarto dei giallorossi con quello che vedrà di fronte il Leicester e il PSV Eindhoven.
Gli altri due quarti di finale sono Feyenoord-Slavia Praga (anche loro avversarie già nella fase a gironi) e Marsiglia-Paok, inserite dalla parte opposta del tabellone. Tutte le gare in questione si giocheranno nel mese di aprile: andata in programma il 7 aprile, il ritorno la settimana successiva (14 aprile). La Roma, essendo stata pescata per seconda, giocherà il primo round in trasferta e poi il match di ritorno allo stadio Olimpico. La squadra di Mourinho, in quelle settimane giocherà le seguenti gare di campionato: il 3 aprile a Marassi contro la Sampdoria, il 10 aprile in casa contro la Salernitana, poi il 16 aprile farà visita al Napoli allo stadio Maradona.