La prima puntata del serale di Amici 2022 andrà in onda Sabato 19 Marzo 2022 ma la registrazione è stata realizzata ieri, per questo in rete circolano alcune informazioni in merito ad eliminati ma soprattutto agli ospiti presenti. I giurati scelti da Maria de Filippi, come è noto, sono Stefano de Martino, Stash e Emanuele Filiberto trio di successo molto apprezzato dal pubblico determinante nel decretare il successo dei ragazzi in gara.
Amici 2022 prima puntata: eliminati e ospiti
Le tre squadre sono capeggiate dall’accoppiate dei coach così formate: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (Calma, Carola, Gio Montana, LDA, Leonardo, Luigi, Michele), Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro (Aisha, Alex, Christian, Nunzio, Serena, Sissi), Anna Pettinelli e Veronica Peparini (Albe, Alice, Crytical, Dario, John Erik). La prima sfida è avvenuta in seguito ad un sorteggio tra la squadra di Zerbi e Celentano contro la Pettinelli e Peparini. Ad avere la peggio è stata Alice che ha lasciato il format alla prima puntata.
La seconda sfida è avvenuta sempre tra il team di Zerbi- Celentano contro quello della Cuccarini e Todaro. Dopo una serie di scelte tattiche l’ultimo scontro è toccato a Christian. Nella terza manche sono stati ancora protagonisti Zerbi- Celentano e la Cuccarini con Todaro ma a rischiare l’eliminazione è stato Gio Montana. Alla fine lo scontro che ha decreterà il secondo eliminato è avvenuto tra Christian e Giò Montana, una sfida di ballo decisamente intensa ma rimasta in sospeso.
Amici 2022, tutti gli ospiti della prima puntata del talent
Rivelati dalle anticipazioni che circolano in rete anche i nomi degli ospiti che presenzieranno alla prima puntata di Amici 2022. Reduce dal successo ottenuto al Festival di Sanremo con il brano O forse sei tu, Elisa è stata accolta in studio con clamore e entusiasmo: come sempre la cantante si è esibita coinvolgendo e emozionando il pubblico con la sua voce.
Presente anche Nino Frassica che ha deliziato il parterre con la sua pittoresca comicità. Ricordiamo che tutte le sfide sono state determinate dalla giuria presente in studio, metodo non condiviso da tutto il pubblico che in rete reclama non solo la diretta del programma ma anche il televoto.