Serie A: il Sassuolo batte lo Spezia e sogna l’Europa

Serie A, nel primo anticipo della trentesima giornata il Sassuolo batte 4-1 lo Spezia e continua a sognare l’Europa.

Poker del Sassuolo allo Spezia nel primo anticipo della trentesima giornata di Serie A. Una vittoria che consente agli uomini di Dionisi di continuare a sognare l’Europa e sarà un finale di stagione emozionante per i neroverdi. Per i liguri, invece, una sconfitta che conferma la necessità di continuare a lottare per la salvezza.

Sassuolo
Il Sassuolo batte 4-1 lo Spezia e sogna l’Europa © Lapresse

Un inizio di sfida con diversi errori e poche emozioni. A sbloccare questo match è una ingenuità della difesa ligure con Kovalenko che stende Frattesi in area di rigore. Dal dischetto si presenta Berardi che non sbaglia. Reagisce la squadra di Thiago Motta con Verde, palla fuori. Dall’altra parte un super Provedel nega la gioia del gol a Frattesi. Il match continua ad essere divertente e al 36′ arriva il pareggio dello Spezia con un mancino all’incrocio di Daniele Verde. Prima dell’intervallo chance per Kyriakopoulos, Frattesi e Traoré, ma Provedel risponde sempre presente.

Ad inizio ripresa il Sassuolo si riporta in vantaggio. Errore in disimpegno di Bastoni, Defrel imbuca per Berardi e il capitano neroverde fa 100 in Serie A. Con il passare dei minuti lo Spezia prova la reazione, ma escluse le chance di Gyasi e Kiwior davvero poco da segnalare. Il Sassuolo nel finale riesce a chiudere la partita in tre minuti e a portare a casa una vittoria importante. Prima sugli sviluppi di un corner Ayhan realizza il 3-1, poi Scamacca direttamente su punizione il 4-1. Nel finale da registrare chance per Maxime Lopez e Oddei, ma il risultato non cambia. Vittoria, come detto, fondamentale per gli emiliani in chiave Europa.

Il tabellino di Sassuolo-Spezia

Sassuolo-Spezia
Il rigore realizzato da Berardi © Lapresse

Sassuolo-Spezia 4-1

Marcatori: 17′ rig. Berardi (Sa), 36′ Verde (Sp), Berardi (Sa), 78′ Ayhan (Sa), 81′ Scamacca (Sa)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari G. M., Kyriakopoulos; Frattesi (84′ Harroui), Lopez M., Henrique (84′ Magnanelli); Berardi D. (90′ Ceide), Defrel (68′ Scamacca), Traoré H. (90′ Oddei) All. Dionisi

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni S.; Verde (74′ Agudelo), Gyasi (74′ Manaj), Kovalenko. All. Thiago Motta

Arbitro: Sig. Manuel Volpi di Arezzo

Note: Ammoniti: Henrique, Berardi D. (Sa); Kovalenko, Maggiore, Erlic (Sp). Angoli: 6-2 per il Sassuolo. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Gestione cookie