Bundesliga, guardalinee colpito da un bicchiere di birra: partita sospesa – FOTO

Episodio gravissimo in Bundesliga. Sospesa la partita tra Bochum e Borussia Monchengladbach, valevole per la 27esima giornata di campionato. Il motivo? Al minuto 71 il guardalinee Christian Gittelmann è stato colpito e ferito da un bicchiere lanciato da un tifosi dagli spalti.

La squadra di casa ha abbandonato il campo infuriata, l’arbitro ha richiamato i suoi assistenti. Partita definitivamente interrotta come comunicato anche dal Bochum attraverso i suoi account social.

Bochum Borussia Monchengladbach
La partita tra Bochum e Borussia Monchengladbach è stata sospesa perché il guardalinee Gittelmann è stato colpito e ferito da un bicchiere di birra lanciato dagli spalti (Instagram)

Gesto condannato e messaggio di scuse annesso: “Possiamo solo scusarci ufficialmente con il guardalinee Gittelmann. Per noi è una serata imbarazzante e amara. Una mossa estremamente stupida”, ha scritto il Bochum su Twitter.

La gara era stata noiosa nel primo tempo, poi nella ripresa aveva visto passare in vantaggio il Borussia Monchengladbach con Plea al 55′. Poco dopo – al 61′ – Embolo aveva trovato il gol del raddoppio. Un parziale che ha causato il nervosismo dei tifosi di casa. Uno di questi ha lanciato il proprio bicchiere e colpito il guardalinee, subito soccorso in campo.

Il video surreale: nel pomeriggio il Bochum aveva consigliato di non lanciare birra

Bochum Borussia Monchengladbach
Il Borussia Monchengladbach stava vincendo 0-2 sul Bochum al momento della sospensione (Instagram)

Una vicenda ancora più surreale pensando al video diffuso nel pomeriggio da parte dello stesso Bochum: in un filmato, visti gli episodi simili già avvenuti in passato, il club tedesco esortava i propri supporter a bere birra senza lanciare i bicchieri verso il campo. Il “consiglio” non è stato per niente ascoltato, anzi.

Gestione cookie