Serie A, la Fiorentina blocca l’Inter: è addio scudetto?

Serie A, Inter-Fiorentina è la gara delle ore 18 valida per la trentesima giornata di campionato. I nerazzurri provano a rispondere alla vittoria del Napoli ottenuta nel pomeriggio

Il pareggio immediato dell'Inter con Dumfries
Inter (Foto LaPresse)

L’Inter è chiamata agli straordinari visto che con la Fiorentina, per poter sperare ancora nello scudetto, non può assolutamente perdere. La pressione inizia a farsi più pesante da quando i nerazzurri hanno saputo che al ‘Maradona’ il Napoli dell’ex Luciano Spalletti ha avuto la meglio sull’Udinese per 2-1 (ancora doppietta di Osimhen). Al ‘Giuseppe Meazza‘, nel primo quarto d’ora, è dominio dei viola che creano più di qualche problema alla difesa dei padroni di casa. Poi i campioni di Italia si svegliano ed iniziano a creare occasioni importanti. Prima con Dzeko (Terracciano super), poi con Lautaro Martinez che va in rete ma viene annullata per fuorigioco.

Nella ripresa partono subito forte i padroni di casa con Vidal (ancora Terracciano strepitoso) e Barella che manda alto. Pochi minuti dopo arriva il vantaggio, ma quello dei gigliati con Torreira. L’uruguagio deposita facilmente in rete un grande assist di Nico Gonzalez che è riuscito a liberarsi di alcuni avversari e ha consegnato il pallone al suo compagno di squadra. La reazione dei campioni di Italia è immediata visto che arriva subito il pareggio con Dumfires su colpo di testa (assist di Perisic). Al 64′ Chiffi fischia un calcio di rigore per l’Inter, ma viene richiamato immediatamente al VAR dove cambia subito idea: è Lautaro che calcia Venuti e non viceversa.

Girandola di cambi da una parte e dall’altra, nessuna delle due squadra è intenzionata a perdere. Dopo quattro minuti di recupero termine l’incontro. Finisce 1-1, i calciatori di Inzaghi lasciano il terreno di gioco anche con qualche fischio da parte dei suoi stessi sostenitori che non hanno gradito l’ennesimo passo falso.

Inter-Fiorentina 1-1, il tabellino del match

Serie A, Inter-Fiorentina valida per la trentesima di campionato
Il gol del vantaggio dei viola con Torreira (Foto LaPresse)

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (80′ Dimarco); Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal (90′ Caicedo), Perisic (80′ Gosens); Dzeko (74′ Correa), Lautaro (74′ Sanchez).

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Igor, Milenkovic (91′ Martinez Quarta), Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez (91′ Callejon), Piatek (91′ Cabral), Saponara (74′ Ikone).

MARCATORI: 50′ Torreira (F), 55′ Dumfries (I)

AMMONITI: Milenkovic (F), Saponara (F), D’Ambrosio (I)

ARBITRO: Chiffi

RECUPERO: 0′ pt, +4′ st

Gestione cookie