Dichiarazioni preoccupanti del tennista spagnolo dopo la sconfitta nella finale del torneo di Indian Wells. Fan spaventati
La sconfitta in soli due set contro Taylor Swift nella finale del torneo di Indian Wells, poi le dichiarazioni che hanno fatto preoccupare tutti i suoi tifosi. Rafa Nadal ha ammesso di aver avuto grandi difficoltà respiratorie durante l’ultima sfida del torneo Atp. Un problema che ne ha condizionato il rendimento e che ha portato il campione spagnolo ad alzare bandiera bianca.
Nadal ha rilasciato dichiarazioni chiare, che hanno portato alla luce uno stato di salute preoccupante. “Quando cerco di respirare, è doloroso ed è molto limitante. Quando respiro, quando mi muovo è come se avessi un ago tutto il tempo piantato nel corpo. Mi gira la testa ed è doloroso, un tipo di dolore che mi limita molto. Non si tratta solo di dolore, non mi sento molto bene perché tutto ciò mi impedisce di respirare. La prima preoccupazione è non soffrire più così e recuperare in tempo per la terra battuta e per i tornei che amo”, ha dichiarato il tennista spagnolo, costretto ad arrendersi allo statunitense Fritz in soli due set.
Massimo riservo sulle sue condizioni attuali e, soprattutto, sulle cause del problema che ha afflitto lo spagnolo. “Onestamente sono triste per il modo in cui non sono stato in grado di competere: la cosa che mi preoccupa ora è quello che mi sta succedendo, quello che devo fare per recuperare e quanto tempo ci vorrà'”, ha detto Nadal, che nella finale contro Fritz ha chiesto due volte l’assistenza dei servizi medici per aiutarlo con i dolori al petto. Nel corso delle polemiche tra Djokovic e l’Australia, che hanno portato all’esclusione del numero uno del mondo nel torneo del Grande Slam, Nadal dichiarò: “Io credo negli esperti che conoscono i farmaci e, se ci dicono di vaccinarci, ci dobbiamo vaccinare”.