Una donna di 61 anni è stata uccisa a coltellate nel Milanese. L’allarme lanciato dai vicini. Le ultime su questa vicenda.
Tragedia a Cologno Monzese nella notte tra il 21 e il 22 marzo 2022. Una donna di 61 anni è stata uccisa a coltellate nel proprio appartamento. A rinvenire il corpo senza vita, come scritto da La Repubblica, i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, arrivati sul posto dopo la chiamata dei vicini che hanno sentito rumori e grida provenire da questa abitazione.
All’arrivo i militari hanno trovato la donna in camera da letto con numerosi segni di coltellate allo sterno e all’addome. In casa con lei c’erano i tre figli: un ragazzo di 28 anni e due gemelle di 24. I giovani sono già stati ascoltati dagli inquirenti per capire meglio cosa è successo in questo appartamento.
La svolta nelle indagini è arrivata nella serata di martedì. La Procura ha emesso un mandato di custodia cautelare nei confronti del figlio della donna, che ora si trova in ospedale e piantonato dai carabinieri. L’accusa è quella di omicidio volontario.
Allarme femminicidi in Italia, tre donne uccise in poche ore
Il femminicidio di Cologno Monzese è il terzo in poche ore. Solo nella mattinata di lunedì 21 marzo 2022 una donna è stata uccisa a Castelnovo Sotto, in provincia di Reggio Emilia, dal compagno della figlia al culmine di una lite. Secondo le prime informazioni, la donna era andata a casa della figlia per aiutarla con i bambini quando, molto probabilmente al termine di una discussione, è stata colpita con una specie di piccola katana davanti al nipote di 5 anni. L’allarme è stato lanciato dalla figlia, ma per lei ormai non c’era più niente da fare. Si indaga per cercare di capire meglio il movente di questo omicidio.
Sempre nella giornata di lunedì i carabinieri hanno trovato in un dirupo a Borno, in provincia di Brescia, il corpo di una donna fatto a pezzi e nascosto in alcuni sacchi neri. Anche in questo caso è stata aperta un’indagine per omicidio.