Adesso parliamo di un argomento che certamente vi farà venire molta fame (soprattutto guardando la foto): ovvero la pizza. Quale è quella più apprezzata negli USA?
Dagli Stati Uniti D’America non ci sono proprio dubbi: la migliore pizza al mondo (ed anche quella più buona) non può che non essere quella napoletana. Questi sono i risultati che arrivano direttamente dall’Associazione Verace Pizza Napoletana. Quest’ultima ha commissionato uno studio all’Istituto americano di neuroscienze. Il tutto è stato presentato precisamente a Las Vegas, nell’ambito di ‘Pizza Expo‘, in occasione di un meeting.
Come si è arrivati a questa conclusione? Sono stati analizzati i concetti del neuromarketing, applicazione del marketing delle conoscenze e delle pratiche neuroscientifiche. La pizza napoletana batte quella “american style” per molte cose: a partire dalla qualità e tradizione fino ad arrivare a quello che interessa maggiormente tutti, ovvero il sapore.
Pizza, dagli USA nessun dubbio: la migliore è quella napoletana
L’Associazione, tramite una nota, ci ha tenuto a ribadire che è soddisfatta di questo importante risultato ottenuto in un Paese che ha un rapporto molto stretto con la pizza. Basti pensare che proprio negli Stati Uniti D’America ci sono tante varianti di pizza come: New York Style, Chicago Style, Detroit Style, California Style e tantissime altre ancora.
Antonio Pace, presidente AVPN, non può nascondere la propria soddisfazione in merito: “Noi da anni promuoviamo e divulghiamo la Verace in ogni angolo del mondo e che arriva in un periodo storico e tremendo come quello che stiamo vivendo. E’ importante aprire le frontiere e cercare nuove esperienze comuni“.
Non è finita qui visto che durante il ‘Pizza Expo’ ci sarà una gara tra pizzaioli ed il fortunato vincitore parteciperà alle Olimpiadi della Pizza che si terrà a Napoli dal 3 al 6 luglio. Le belle notizie, inoltre, non terminano qui visto che ci sarà una seconda apertura della scuola Verace: avrà sede ad Atlanta e affiancherà quella storica di Los Angeles.