La classifica degli stipendi resa nota da L’Equipe: tra i primi venti calciatori ce ne sono 18 del club parigino. Ma la Pulce non è quello che guadagna di più.
Non è un periodo facile per il PSG. La clamorosa eliminazione in Champions League per mano del Real Madrid ancora brucia: i tifosi hanno contestato pesantemente la squadra, che in queste ultime settimane ha faticato a raccogliere risultati anche in un campionato che sta dominando dal punto di vista della classifica.
Sono 12 i punti di vantaggio sul Marsiglia secondo quando mancano nove giornate al termine della Ligue 1. Eppure nelle ultime tre giornate la squadra di Pochettino ha raccolto appena una vittoria (contro il Bordeaux fanalino di coda) e due sconfitte con Nizza (1-0) prima e Monaco poi (3-0). Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il PSG se la dovrà vedere con il Lorient.
Gli stipendi della Ligue 1: il dominio totale del Psg
A proposito di classifica. Ce n’è una in cui il club di Parigi non sarà mai secondo a nessuno. È quella degli stipendi: L’Equipe infatti ha rivelato la graduatoria dei calciatori con i salari più alti della Ligue 1. Il dominio di Messi e compagni è totale: nelle prime 20 posizioni ci sono ben 18 calciatori del Paris Saint-Germain. Eppure il fenomeno argentino non è in testa.
PSG absolutely DOMINATE the Ligue 1 salary charts 💰💰💰
(Figures from L’Equipe) pic.twitter.com/JAMIfSxpKP
— Football Transfers (@Transfersdotcom) March 22, 2022
Con uno stipendio mensile di 4,08 milioni lordi al mese, è Neymar il calciatore più pagato dell’intera rosa. Il brasiliano è seguito proprio da Messi, che guadagna 3,4 milioni al mese e Mbappé, che prende quasi la metà di O Ney (2,2 milioni). Quinta posizione invece per l’italiano Marco Verratti, che si porta a casa ogni mese 1,2 milioni. Gli unici calciatori nella top 20 a non essere del Psg sono Ben Yedder e Cesc Fabregas del Monaco: il francese – quindicesimo – prende 650 mila euro, mentre lo spagnolo – diciottesimo – guadagna 600 mila euro.