La leggenda del calcio tedesco aveva pubblicato una sua foto su Twitter in cui mostrava di tifare per gli Azzurri. Visto come è andata a finire la gara con la Macedonia, l’ex centrocampista ha espresso il suo rammarico per non aver portato fortuna
Si è ritirato dal calcio poco meno di tre anni fa, Bastian Schweinsteiger. Sul campo è stato un “nemico” dell’Italia in tante battaglie, compresa quella storica in semifinale ai Mondiali del 2006 (lui entrò a gara in corso). Fuori dal campo, però, non ha nascosto la sua simpatia per gli Azzurri, come sottolineato del resto anche prima della partita di ieri sera contro la Macedonia, quando ha twittato una foto di lui davanti alla televisione, durante gli inni nazionali, con la scritta: “Forza Azzurri“.
Il suo sostegno però non si è rivelato di buon auspicio vista come è andata a finire. E sotto quella sua immagine hanno iniziato ad arrivare tanti commenti, compresi alcuni di tifosi italiani feriti che, vista l’atavica rivalità tra Italia e Germania, avevano ipotizzato che si trattasse di un messaggio di sfottò.
Schweinsteiger e le scuse all’Italia
A chiarire qualsiasi equivoco ci ha pensato di nuovo lo stesso Schweinsteger, che ha retwittato il “cinguettio” iniziale allegando un messaggio di scuse per la nostra Nazionale: “Ok, sembra che ieri non ho portato troppa fortuna, scusa Italia. La Macedonia del Nord ha battuto pure la Germania l’anno scorso… Una squadra tosta. Il Portogallo dovrebbe essere avvertito“. Insomma, il supporto di Bastian era sincero. Ma la prossima volta, quando e se capiterà, a scanso di equivoci sarà meglio evitare di mostrarlo pubblicamente. In Italia d’altronde siamo molto più scaramantici rispetto a quanto non accada in Germania…
Okay, seems like I didn’t bring too much luck yesterday, sorry Italy 😬
North Macedonia has also beat Germany last year… a tough team. Portugal should be warned. https://t.co/6zeH0oqduC— Bastian Schweinsteiger (@BSchweinsteiger) March 25, 2022