L’avvocato si rivolge a Gualtieri e Zingaretti: “Basta attivare la seconda linea dell’impianto di Guidonia invece di buttare soldi”
Una lettera a cuore aperto. Un appello al Sindaco di Roma Gualtieri e uno al presidente della Regione Lazio Zingaretti sul problema della mondezza. Lui, Manlio Cerroni, conosciuto nella capitale come il “Supremo” o anche il “Re della Mondezza“, spinge da mesi e cerca di fare capire che la soluzione è a portata di mano. E lo fa con Notizie.com, col suo solito modo, colorito e schietto, ma chiaro e senza fronzoli: “Che le devo dire? Non sono capaci non vogliono risolvere la situazione, gli ho dato tante soluzioni, non lo vogliono fare ma la soluzione, non da oggi ma da qualche anno, c’è ed è una linea, la seconda dell’impianto di Guidonia e tutti i problemi saranno risolti all’istante, l’ho detto a tutti anche a quelli che contano ma pare che non abbiano voglia di risolverli…non lo chieda a me, ma a loro”
Cerroni ha avuto diversi problemi, ma sono anni che si batte per parlare a farsi ascoltare dalle varie giunte caoitoline: “Mamma mia, si spendono un sacco di soldi, vengono buttati dalla finestra e nessuno fa niente. Perché non ascoltano? Non lo so, io so solo che ho speso una vita per Roma e ho risolto i problemi, tanti non pochi. Magari, richiamando uno cime Cerroni e vedendo che hanno buttato un sacco di soldi su soldi, tanto che in sette anni hanno ridotto Roma un mondezzaio, forse non hanno il coraggio e soprattutto la voglia”.
“I cinghiali fanno festa, ma ci vuole poco per risolvere il problema dell’immondizia a Roma e in Italia, ma sono solo apprendisti stregoni”
Manlio Cerroni a Notizie.com va avanti per la sua strada e spinge sulle sue idee: “Roma ha il problema risolto, almeno secondo me, solo che non vogliono risolverlo perché la classe politica e quella attuale è inetta, incapace per me, per come hanno gestito l’intera immondizia della città, dovrebbero avere la decenza di andare in esilio. Ma perché non si fa un forum, un dibattito per parlare dei problemi della raccolta della mondezza e vedere quello che succede e quello che dicono e rispondono, ma non lo fanno. E chissà perché…forse avrebbero problemi a dire le cose come stanno”
Un fiume in piena, Manlio Cerroni e non arretra di un millimetro: “Come si risolve il problema? Semplice, si va lì, a Guidonia, premi un bottone e tutto parte, perché tutto è pronto da anni e si risolve. Cerroni gli ha detto qual è la soluzione, è a Guidonia e non c’è bisogno di andare all’estero, non c’è bisogno di pagare 250 euro a tonnellate, un’enormità e uno spreco per la comunità. Spendono soldi i romani inutilmente. Roma è diventata una discarica, ma a loro non interessa, almeno questo sembra dal loro comportamento e da come agiscono. L’altro giorno ero sulla flaminia, c’era una situazione allucinante, i cinghiali facevano festa, Roma non può essere trattata in questo modo, per non parlare di altre zone del Lazio. Ma questa è la vita e, lo ribadisco, poi mi faranno passare per scemo, questi non sono all’altezza, sono dei veri e propri apprendisti stregoni“.