Medjugorje: la Madonna risponde alle grida della guerra, “siamo a un bivio”

Nel messaggio del 25 marzo 2022 alla veggente Marija, la Madonna di Medjugorje ha toccato in maniera inedita il tema della sofferenza con una frase che i fedeli hanno subito ricollegato al dramma della guerra.

medjugorje
(Ansa)

Il messaggio della Vergine della cittadina dell’Erzegovina in cui la Madonna appare fin dall’inizio degli anni ottanta è arrivato a poche ore di distanza dalla Consacrazione che Papa Francesco ha effettuato nel tardo pomeriggio, dalla Basilica di San Pietro, per affidare al Cuore Immacolato di Maria l’umanità intera, e in particolare la Russia e l’Ucraina, in comunione con i fedeli e i vescovi del mondo intero.

Un atto di affidamento che già altri Pontefici hanno compiuto in passato, ma che rimanda a quanto chiesto sempre dalla Madonna ai tre pastorelli di Fatima nel 1917, durante le apparizioni riconosciute ufficialmente dalla Chiesa cattolica, per evitare che la Russia possa diffondere ancora oggi “i suoi mali nel mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. In caso contrario, inoltre, affermava la Madonna oltre un secolo fa, “i buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte”.

LEGGI ANCHE: Oggi la Consacrazione di Russia e Ucraina: ecco il testo e come seguirla

La Regina della Pace, come spesso si presenta la Madonna nelle apparizioni di Medjugorje, spesso ha toccato la guerra nel suo cuore più nero, la lontananza da Dio e la freddezza e la distanza tra i popoli che finiscono per entrare in conflitto l’uno con l’altro. Persino se fratelli, come accade da un mese a questa parte tra il popolo russo e quello ucraino. Con le parole pronunciate alla veggente Marija, la Madonna si è così mostrata vicina ai fedeli nel lancinante dolore della guerra. Dando loro un messaggio: ascolto le vostre grida e sono con voi.

La Madonna di Medjugorje alla veggente Marija

Nulla di più importante, nello stesso giorno in cui Papa Francesco si è affidato a Lei per invocare il dono della pace e la fine del conflitto che sta provocando enormi sofferenze, e che rischia di portarne altre ancora maggiori qualora dovesse verificarsi un’escalation, dovuta all’incapacità o alla mancanza di volontà da parte dei leader politici di giungere a un’accordo diplomatico per il cessare il fuoco.

LEGGI ANCHE: Il Papa consacra Russia e Ucraina: “Così Dio interviene nella storia”

Marija Pavlović è una dei sei veggenti di Medjugorje, e come Vicka e Ivan riceve ancora oggi un’apparizione quotidiana. La stessa Marija ad oggi avrebbe ricevuto nove dei dieci segreti che, secondo quanto rivelato dalla Madonna, le verranno consegnati al momento opportuno. Secondo alcuni commentatori, i fatti che stanno accadendo al confine est dell’Europa potrebbero avere un legame anche con quanto i veggenti di Medjugorje custodiscono segretamente nel loro cuore, dopo averlo udito durante le apparizioni.

Questo il messaggio consegnato dalla Vergine a Marija: “Cari figli! Ascolto il vostro grido e le preghiere per la pace. Da anni satana lotta per la guerra. Perciò Dio mi ha mandato in mezzo a voi per guidarvi sul cammino della santità, perché l’umanità è al bivio. Vi invito: ritornate a Dio ed ai comandamenti di Dio per stare bene sulla terra e per uscire da questa crisi in cui siete entrati perché non ascoltate Dio che vi ama e desidera salvarvi e guidarvi verso la vita nuova. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Gestione cookie