Nazionale, si sta già pensando al prossimo commissario tecnico che prenderà il posto di Roberto Mancini sulla panchina degli azzurri. L’idea arriva direttamente dai tifosi che vedrebbero bene lui come successore del ‘Mancio’
No, la delusione per l’eliminazione dalle qualificazioni al Mondiale non è per nulla passata. Ci vorrà del tempo, molto tempo. E’ vero che nel mezzo di tutto questo c’è stata la vittoria dell’Europeo, ma a questo punto ci viene da pensare che è stato un vero e proprio miracolo e che la forza del gruppo abbia fatto la differenza. La sconfitta, in casa, contro la Macedonia del Nord non può passare inosservata. Specialmente se ci si stava giocando un pezzo importante del cammino degli azzurri verso quel Mondiale che già nel 2018 abbiamo visto comodamente seduti dal nostro divano di casa.
Sarà così anche per Qatar 2022. Una umiliazione per la nostra storia del calcio ed anche per il semplice fatto che il nostro paese vive di calcio. C’è bisogno di cambiamento e soprattutto di rivoluzione. Si sta parlando di partire dal settore giovanile e di puntare sui giovani. Mai cosa è stata più vera. Adesso, però, è il tempo delle valutazioni è chiedersi se è il caso di continuare con Mancini alla guida della nostra Nazionale. Da Coverciano non tira una bella aria: quella contro la Turchia potrebbe essere l’ultima panchina dell’attuale ct. In realtà si stanno facendo già un paio di nomi per il suo successore. Adesso spunta una “new-entry”, ovvero una richiesta particolare degli stessi tifosi.
Nazionale, per il dopo Mancini c’è anche De Rossi
Spunta anche il nome di Daniele De Rossi come prossimo allenatore dell’Italia. L’ex centrocampista della Roma e del Boca Juniors, potrebbe essere l’uomo giusto per la panchina della nostra Nazionale. Soprattutto per il carisma e per il semplice fatto che ci tiene molto alla causa. Con la sua grinta potrebbe davvero voltare pagina. Questa è la richiesta della maggior parte dei tifosi che vedono in lui la persona giusta su cui ripartire e per aprire un nuovo ciclo.
Proprio con Mancini ha assunto il ruolo di assistente. Lui che conosce alla perfezione l’ambiente dell’Italia (visto che ha vestito quella maglia per 117 volte andando a segno in 21 occasioni). Da non sottovalutare, però, il fatto che non abbia mai allenato e che non abbia alcun tipo di esperienza su una panchina. Che possa essere affiancato a qualcuno che è già più esperto potrebbe essere una idea. Già, il nome di De Rossi è per il momento una idea. Prima, però, bisogna aspettare le parole che usciranno dalla bocca dello stesso Mancini la prossima settimana.