Scene di panico per il nuovo Swatch: c’è un motivo “economico” – VIDEO

File chilometriche per assicurarsi l’ultimo modello ‘Swatch’ in collaborazione con Omega. Dietro a tutto questo, però, c’è un motivo strettamente “economico”. Non sono mancati attimi di tensione a Napoli dove ci sono stati alcuni episodi di violenza

Omega-Swatch, file chilometriche per l'ultimo modello
Omega-Swatch (Ansa Foto)

Alla faccia della crisi e della guerra. Nonostante le tante lamentele per l’aumento del carburante, della pasta e di tante altre cose dopo che è scoppiato il conflitto in Ucraina, la gente non può davvero fare a meno di acquistare l’ultimo modello ‘Swatch‘. In alcune citta d’Italia ci sono state code, di persone che hanno trascorso la notte davanti ai negozi per potersi assicurare uno dei primo orologi della collezione ‘Swatch-Omega‘.

Tanto è vero che a ‘Piazza Trieste e Trento‘ hanno occupato un intero marciapiede dove i passanti non riuscivano a camminare. Tanto è vero che a Napoli si sono verificati alcuni momenti di tensione di chi era in fila nei confronti di qualcuno che era intenzionato a fare il furbo. Nella giornata di oggi, 26 marzo 2022, è stato lanciato il nuovo orologio ‘Speedmaster Professional‘.

Si tratta di un orologio in edizione limitata, uno storico modello di Omega utilizzato dagli astronauti della Nasa (tra questi anche quello del 1969 dove misero i primi piedi sulla luna). Solamente i più fortunati si sono assicurati il modello che vale 260 euro. Sono undici le versioni disponibili e tutte ispirate alle missioni spaziali.

File per il nuovo Swatch – FOTO e VIDEO

Nel video in alto si può vedere un gruppo di persone correre per arrivare prima di tutti gli altri davanti al negozio ‘Swatch’ e assicurarsi l’ambito orologio. Dietro a tutto questo, però, c’è un motivo economico. Per scoprilo basta andare su ‘marketplace‘, ‘Subito.it‘ ed ‘eBay’ dove si possono già notare i primi annunci di vendita dell’orologio con tanto di scontrino. Prezzo? 1800 euro, vale a dire sette volte di più rispetto a quanto è stato pagato. Nel frattempo, però, sui social network spuntano anche le prime foto delle persone che, a partire dalle prime ore della notte, hanno iniziato a formare la fila fuori ai negozi per potersi assicurare l’ultimo modello.

 

Gestione cookie