Roma, Scontro tra auto e autobus Atac che prende fuoco: un morto

L’incidente è avvenuto nel quartiere sud-est della capitale intorno alle cinque della mattina, la macchina non avrebbe rispettato la precedenza

Ennesima tragedia nella capitale. Stavolta è successo a Centocelle. In uno scontro frontale tra una macchina e un autobus è morto carbonizzato un automobilista. Dovrebbe trattarsi del conducente della Volkswagen Scirocco coinvolta nell’impatto. Non si conoscono ancora le dinamiche precise, le generalità e il sesso della vittima. L’incidente ha provocato un incendio devastante e i testimoni hanno visto scappare dalla Volkswagen un uomo, forse si trattava del passeggero.

L'incidente
Un incendio nel deposito Atac di Roma sulla Prenestina (foto Ansa)

Tutto è successo intorno alle 5, i due mezzi, per cause ancora tutte da accertare, si sono scontrati frontalmente, con l’autobus dell’Atac che avrebbe preso subito fuoco. I testimoni in strada hanno notato un uomo scappare dalla macchina. Ma nel frattempo hanno lanciato l’allarme per il rogo che ha avvolto il bus Atac a metano della linea N5 e la Volkswagen Scirocco coinvolta nell’incidente.

I vigili del fuoco sono intervenuti subito, ma sono state danneggiate altre macchine

Auto incendiata Monterotondo
L’intervento dei vigili del fuoco subito dopo il gesto intimidatorio (foto profilo Facebook di Vincenzo Iacovino)

I vigili del fuoco sono arrivati con diverse squadre e alla fine delle operazioni di spegnimento hanno trovato un corpo carbonizzato sul sedile del conducente dell’auto. Le fiamme non hanno fermato la loro corsa e oltre ai due mezzi hanno danneggiato anche l’insegna del Burger King, sette auto in sosta, alcune vetrine e i cavi del tram, tanto che le linee sono state prima interrotte e poi deviate.

Dai primi riscontri della polizia locale, la macchina non risulta rubata. L’intestatario della macchina in fiamme ha 25 anni e abita in zona Nomentana. Non è tornato a casa stanotte. L’ipotesi più ovvia è che purtroppo sia lui la vittima dell’incidente anche se la polizia è molto attenta e sta rintracciando alcuni parenti del venticinquenne per il riconoscimento della salma. Anche se si aspetta il riscontro sul Dna per la certezza sull’identità.

Gestione cookie