Nazionale, maxi tapiro a Mancini: la risposta spiazza tutti

Il ct dell’Italia accetta col sorriso prima l’ottava “statuetta” poi riceve quella maxi. La dichiarazione fa discutere

Era scontato. E non poteva essere diversamente. La più grossa debacle del calcio italiano viene celebrata anche dal tg satirico più famoso d’Italia. E senza volergli male, anche il Ct Roberto Mancini, attapirato come tutti gli italiani per la sconfitta con la Macedonia e l’estromissione dal secondo mondiale consecutivo, accetta il regalo di Striscia la Notizia. Non uno, bensì due tapiri. Uno normale, l’altro super gigante.

La consegna
Il ct della nazionale Roberto Mancini mentre riceve da Valerio Staffelli il Tapiro d’Oro (foto Striscia la Notizia)

Il Tapiro gigante è più che meritato. Ero fiducioso, purtroppo ogni tanto le cose vanno male. Ma io non mollo: ci riproviamo per il prossimo Mondiale” ha dichiarato il c.t. azzurro ricevendo per la prima volta in assoluto un Tapiro d’oro gigante. Mai prima d’ora, nella storia del tg satirico di Canale 5, era stato realizzato, confezionato e consegnato un Tapiro d’oro gigante e anche per la prima volta in assoluto è stato ritirato dal diretto interessato.

Per Roberto Mancini si tratta dell’ottavo Tapiro da parte di Striscia la Notizia

Roberto Mancini
Riccardo Cucchi su Roberto Mancini: “Ha dimostrato di essere un buon ct” © Ansa

Aver smaltito la delusione è servito un po’. Certo, l’umore è ancora sotto i tacchi, non potrebbe essere altrimenti, ma appena ha visto Staffelli, Mancini non è scappato (come fanno in tanti) né tanto meno girato dalla parte opposta. Si è messo a ridere e a capo chino ha accettato il regalo senza colpo ferire.

È toccato al commissario tecnico, “attapirato“, come tutti gli italiani, per la clamorosa eliminazione della Nazionale dalla fase finale dei Mondiali in Qatar. Alla fine si è trattato di una scenetta divertente che ha fatto sorridere un po’ tutti a “Coverciano, dove in questi giorni l’umore non è certo dei migliori. Raggiunto da Valerio Staffelli a l’allenatore degli Azzurri ha prima ritirato un Tapiro “classico”, l’ottavo della sua carriera, poi ha aperto i cancelli della sede della Nazionale per far entrare la troupe di Striscia con la versione gigante del “premio”.

Gestione cookie