La terra torna a tremare in Campania: forte terremoto, sui social è panico

Forte scossa di terremoto in Campania: sui social scoppia il panico e i commenti raccontano la paura degli abitanti in diverse parti della regione.

Ancora una violenta scossa di terremoto in Campania. La terra continua a tremare nella zona dei Campi Flegrei, ma sarebbe stata avvertita in quasi tutte le province delle regione.

Terremoto Napoli campania
Nuovo terremoto in Campania © Ansa

Sui social scoppia il panico e nei commenti emerge la paura. Gli abitanti della zona sottolineano infatti che la scossa, avvenuta intorno alle 19.30, è stata violenta e anche molto duratura ma non sono ancora stati forniti i dettagli sull’entità e sulla profondità del terremoto.

https://twitter.com/Peonies8693/status/1508863362725289985

Ciò che emerge al momento è che la scossa è stata avvertita nei Campi Flegrei, da Fuorigrotta a Pozzuoli. Da questi luoghi arrivano diverse segnalazioni e sui social molti utenti svelano di aver udito un forte boato che ha preceduto la scossa.

Terremoto in Campania: violenta scossa in zona Campi Flegrei

Terremoto
La scia sismica è iniziata nel Napoletano qualche settimana fa © Ansa

La scossa è stata avvertita in maniera chiara nella zona di Pozzuoli ma anche a Napoli e in altre province. I continui movimenti iniziano a preoccupare e sui social aumenta la paura anche per l’entità della scossa.

L’Ingv dopo la scossa ha fornito i dettagli. Il terremoto, di magnitudo 3.6 è avvenuto alle ore 19:45 nei pressi di Pozzuoli, all’interno dei Campi Flegrei. La scossa ha avuto un epicentro a soli 2,7 km di profondità ed è stata chiaramente avvertita in tutta la città di Pozzuoli e in alcune zone di Napoli. Non si registrano danni e non ci sono feriti, ma la paura è tanta e sui social emerge dopo l’ennesima serata di paura.

Gestione cookie