Turchia-Italia, la vittoria ‘inutile’ non risparmia critiche: “Sembra Daffy Duck”

La vittoria “inutile” dell’Italia contro la Turchia non ha risparmiato gli utenti del web che hanno criticato la squadra. A maggior ragione del fatto che ieri sera sia arrivato un successo che serve solamente agli almanacchi e alla FIFA

Italia, critiche dei tifosi sui social
Roberto Mancini (Foto LaPresse)

Finalmente è arrivata la vittoria. Ovviamente inutile visto che serviva più nella serata di giovedì al ‘Barbera’ contro la Macedonia del Nord piuttosto che contro la Turchia. Ieri sera è andata in scenda la “triste” finalina per il terzo e quarto posto tra le due squadre che sono state eliminate nella semifinale playoff per accedere alla Coppa del Mondo. Una partita che serve solamente agli almanacchi e soprattutto alla FIFA che ci teneva così tanto visto che “serve per il ranking“.

Fatto sta che nessuno degli italiani può essere contento di una vittoria ottenuta come quella di ieri sera. Anzi, aumenta ancora di più la rabbia che il rammarico visto che pochi giorni fa si poteva (e si doveva) fare qualcosa di più. Anche in questa occasione il mondo del web non ha risparmiato le critiche nei confronti dei calciatori. In particolare ad uno che è in tendenza su Twitter. In molti lo hanno “cinguettato”. Tanto è vero che è stato uno dei peggiori in campo.

Turchia-Italia, Donnarumma peggiore in campo: “Sembra Daffy Duck”

Italia, critiche per Donnarumma
Ginaluigi Donnarumma (Foto LaPresse)

Come riportato in precedenza, il mondo del web sa essere credule in questi casi. Specialmente con Gianluigi Donnarumma che poteva sicuramente fare di più nei due gol che hanno subito gli azzurri contro i padroni di casa. Il titolo è tutto un programma: famoso cartone ‘Daffy Duck’ = papera. Proprio quelle che ha effettuato l’estremo difensore del Paris Saint Germain. Questi sono alcuni dei tweet che la nostra redazione ha scelto per farvi capire l’umore che vige tra i sostenitori della Nazionale nei suoi confronti:

 

Gestione cookie