MotoGP, il lupetto sul casco: chi è il pilota tifoso della Roma?

Ci sarà un po’ di Roma anche nel paddock della MotoGP: merito del pilota che tifa il club giallorosso da quando era bambino: “Amo la mia squadra da quando amo le moto”.

Il mondo del calcio e quello delle corse, due strade che a volte si intrecciano. Non è certo un mistero la grande passione di Valentino Rossi per la sua Inter, da sempre seguita anche allo stadio, gare permettendo. Lo stesso si può dire per un altro ex pilota della MotoGP, Max Biaggi, tifosissimo della Roma. E oggi nella classe regina c’è qualcuno che porta avanti la sua stessa fede.

Fabio Di Giannantonio
Il pilota della MotoGP Fabio Di Giannantonio è un grande tifoso della Roma (Instagram)

Tanto da dedicargli un posto speciale sul suo casco. Si tratta del giovane Fabio Di Giannantonio, all’esordio in MotoGP dopo il grande salto dalla Moto2. Il pilota nato nella Capitale, quartiere Eur, il 10 ottobre del 1998 è un super tifoso giallorosso. È per questo motivo che il club ha deciso di avviare una partnership con tanto di sponsorizzazione.

Fabio Di Giannantonio: il pilota MotoGP romano e romanista

Non è ancora decollata la sua esperienza in MotoGP. I primi due gran premi, Qatar e Indonesia, si sono chiusi rispettivamente al 18esimo e 17esimo posto, fuori dalla zona punti. Ma il feeling con la Ducati del team Gresini sta piano piano crescendo. E dalla prossima gara Di Giannantonio avrà una spinta in più. Il pilota, ospite a Trigoria, ha presentato insieme a José Mourinho il suo nuovo casco.

Sopra è stampato anche il lupetto disegnato da Piero Gratton. “Amo la Roma da quando amo le moto“, ha spiegato Di Giannantonio. “Quindi da sempre. Corro sempre allo Stadio Olimpico per vederla dal vivo, ovviamente quando ho l’occasione visto che le tappe della MotoGP non mi permettono di poter essere sempre sugli spalti. Da adesso in poi invece potrò portarla sempre con me, con orgoglio!“. Un vero e proprio ambassador per la Roma, in giro per il mondo a bordo di una MotoGP.

Gestione cookie