Italia, Ventura si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Fu solo colpa mia?”

Italia, questa sera alle ‘Iene’ su Italia 1 farà il suo intervento l’ex commissario tecnico della Nazionale, Gian Piero Ventura. Quest’ultimo effettuerà un monologo dove si toglierà anche qualche sassolino dalla scarpa, dopo la recente eliminazione degli azzurri di Mancini

Ventura alle Iene
Gian Piero Ventura (Ansa Foto)

La delusione non è assolutamente passata e ci vorrà tantissimo tempo affinché tutto questo venga messo dietro le spalle. Per la seconda volta consecutiva la Nazionale non parteciperà ad una competizione mondiale. Quasi quattro anni e mezzo fa, per tutti, fu colpa dell’uomo che potete guardare in foto: l’ex allenatore Gian Piero Ventura. Quest’ultimo, nell’ultimo periodo, ha deciso di ritirarsi dal calcio.

Sulla panchina della nazionale, nella doppia sfida andata e ritorno contro la Svezia, c’era lui. Andammo a disputare i playoff visto che la Spagna aveva vinto meritatamente il girone. Fummo eliminati dai nordici e a pagare furono sia lui che l’allora presidente della Figc, Tavecchio. Questa sera, però, il nativo di Genova interverrà in diretta a ‘Le Iene’ su Italia 1 dove parlerà dell’eliminazione della Nazionale di Mancini contro la Macedonia del Nord e non solo. Insomma, è pronto a togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Italia, Ventura questa sera alle ‘Iene’ – FOTO

Ancora pochissimi minuti ed i telespettatori potranno seguire il monologo da parte dell’ex allenatore dell’Italia. Ci ha tenuto a menzionare il fatto che, a differenza del suo collega marchigiano, lui fu bersagliato dalle critiche. “È da più di quattro anni che mi porto un dolore dentro. E questo dolore giovedì, con la sconfitta dell’Italia con la Macedonia, è tornato intenso come quattro anni fa. In tutto questo tempo ho riflettuto molto e parlato poco. Ho ascoltato, però. Quattro anni fa ho subito una lapidazione“.

Queste sono alcune delle parole che lo stesso Ventura annuncerà questa sera: “”Sono diventato l’uomo nero, si è passati da Ventura è un maestro di calcio a Ventura mangia i bambini; quello che non si è dimesso dopo la sconfitta con la Svezia perché voleva rubare uno stipendio”. Per altro basta seguire la puntata a partire dalle ore 21:15.

 

Gestione cookie