Football Manager predice i prossimi 25 anni in Serie A (e non solo). Ecco tutti i risultati della simulazione del gioco.
Cosa succederà nei prossimi 25 anni in Serie A? A rispondere a questa domanda è Football Manager, uno dei giochi più amati a livello mondiale. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il database di FM è ormai da tempo finito nelle mani degli osservatori dei principali club per valutare la crescita di un giocatore.
LEGGI ANCHE <<< Lo spogliatoio di un club di serie A come non lo avete mai visto – VIDEO
Lo stessa quotidiano sportivo italiano ha deciso di fare un esperimento: vedere cosa succederà nei prossimi due decenni di calcistici. E, possiamo dire, che non sono mancate sorprese sia in Serie A che all’estero.
Football Manager, la Roma domina in Italia
La simulazione di FM non ha portato buone notizie per i tifosi della Juventus. Secondo quanto ipotizzato dal gioco, i bianconeri nei prossimi 25 anni non vinceranno nemmeno uno Scudetto. Il dominio sarà giallorosso con la Roma che conquisterà ben 10 titoli (sette di fila ndr) e una Champions League trascinata dal talento cresciuto nell’Atalanta Roberto Piccoli.
LEGGI ANCHE <<< Roma, all’Olimpico spunta un tifoso “particolare” – VIDEO
Un primo posto che nel periodo dal 2021 al 2046 vedrà anche Milan e Inter. La grande sorpresa, però, sarà la Sampdoria che andrà a conquistare il suo secondo scudetto nel 2034. Il merito sarà di Manuel Semedo e Alonso Maldonado, i Messi e Ronaldo di quel periodo.
Declino Bayern Monaco, testa a testa City-Chelsea
Non mancano le sorprese neanche all’estero. In Bundesliga, almeno secondo le simulazioni di FM, non continuerà il dominio del Bayern Monaco. Il club bavarese conquisterà solamente tre titolo in 19 anni. In Premier League, invece, proseguirà il duello tra il Manchester City e il Chelsea. Un testa a testa che in alcune stagioni sarà interrotto da Arsenal, United e Newcastle.
LEGGI ANCHE <<< La migliore rosa del calcio? Altro che PSG: vi sveliamo la classifica ufficiale
Campionato inglese che continuerà ad essere molto amato dai giocatori più forti. Secondo Football Manager, infatti, Haaland si trasferirà al Manchester City mentre Mbappé allo United. Ora non ci resta che aspettare e vedere se queste previsioni saranno confermate anche nella realtà.