Mondiali Qatar 2022, le terribili scene che arrivano dall’Iran stanno facendo il giro del mondo. Nel frattempo dal paese arrivano gravi accuse nei confronti dell’Italia: svelato il motivo
Il 29 marzo è andata in scena il match tra l’Iran ed il Libano, gara per nulla importante visto che la squadra di casa aveva già staccato il biglietto per partecipare alla prossima edizione della Coppa del Mondo. I padroni di casa vincono 2-0, ma quello che fa discutere non è quello che si è visto sul terreno di gioco, ma quello che si è verificato fuori l’impianto sportivo a Mashhad. Molte donne sono state respinte ai cancelli d’ingresso e non hanno potuto guardare la partita. Nonostante tutte avessero il regolare biglietto acquistato poco prima.
Alcune di loro hanno provato anche a scavalcare la recinzione, ma sono state colpite da scariche di spray al peperoncino in pieno viso. Molte di loro hanno avuto un malore. Le immagini sono davvero tremende ed hanno fatto il giro del mondo. Questo, ovviamente, dimostra la cruda realtà di quello che vivono le donne in quel paese e che i loro diritti vengono letteralmente calpestati. A nulla sono servite le “rassicurazioni” da parte dello stesso Iran nei confronti della FIFA per quanto riguarda l’apertura negli stadi anche alle donne. Nulla di tutto questo, non è cambiato assolutamente niente. Lo stesso Infantino ha denunciato l’accaduto e condannato questi gesti nei confronti delle donne.
Qatar 2022, l’Iran accusa l’Italia: “Vogliono soffiarci il posto“
Appare improbabile, a questo punto, l’esclusione dell’Iran al prossimo Mondiale, nonostante ci siano prove evidenti di quello che è accaduto due giorni fa. Tanto è vero che oggi c’è stata una riunione in Qatar di tutte le squadre che parteciperanno alla Coppa del Mondo. Non si è parlato assolutamente di questi episodi che hanno sconvolto molti paesi. Le possibilità di un possibile ripescaggio dell’Italia sono al di sotto dello zero.
In Italia si è parlato molto di un possibile ripescaggio per via di questi avvenimenti. Voci che sono arrivate anche in Iran. Tanto è vero che alcuni media locali, invece di menzionare l’accaduto, hanno incolpato la nostra nazione. Di cosa? Di soffiare a loro il posto per andare ai Mondiali. Queste sono le loro accuse: “E’ in atto il tentativo di rimuovere l’Iran dai Mondiali. I media italiani stanno lavorando duramente affinché possa avvenire ciò“.