Il Mondiale Qatar 2022 si avvicina sempre di più. Con la delusione (per nulla smaltita) dell’Italia che salta nuovamente questo appuntamento, sono state definite tutte e 32 le squadre che parteciperanno a questa importante edizione. Sapete qual è il team che non ne ha mai saltato uno?
Nella giornata di oggi, venerdì 1 aprile, si svolgeranno a Doha i sorteggi per quanto riguarda la ventiduesima edizione del Mondiale che si svolgerà in Qatar. Come tutti ben sappiamo chi non è riuscita a staccare il pass è stata la nazionale italiana che, per la seconda volta consecutiva, guarderà la competizione comodamente seduta sui loro divani di casa. Così come lo faranno anche gli stessi tifosi che ancora devono smaltire (giustamente) la delusione di aver mancato un appuntamento così importante.
Non sono state definite tutte e 32 le squadre che sono pronte a darsi battaglia e a conquistare il trofeo più prestigioso al mondo (almeno per quanto riguarda le nazionali). Queste sono le squadre che parteciperanno: Qatar (paese ospitante), Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Belgio, Olanda, Serbia, Croazia, Danimarca, Svizzera, Portogallo, Polonia, Ghana, Senegal, Camerun, Marocco, Tunisia, Brasile, Argentina, Ecuador, Uruguay, Canada, Messico, Usa, Iran, Corea del Sud, Giappone, Arabia Saudita.
Manca ancora un posto che sarà assegnato tra Perù e la vincente degli Emirati Arabi Uniti e l’Australia. Non è finita qui visto che bisognerà capire chi tra Galles, Scozia e Ucraina staccherà il biglietto per il Qatar. In questo articolo, però, vi parleremo di un qualcosa di diverso. Ovvero, chi è che non ha mai fallito l’appuntamento al Mondiale ed ha sempre partecipato?
Mondiale, il Brasile non “toppa” mai: sempre presente
Ovviamente stiamo parlando del Brasile che, in ventuno edizioni non ha mai fallito l’appuntamento. Con questa in Qatar ne saranno ben 22. Un grandissimo risultato per i ‘Verdeoro’ che detengono questo particolare record.. Non è finita qui visto che la ‘Selecao’ ha altri record particolari.
Quali? Quelle di avere (ovviamente) disputato più partite (109), di aver vinto più incontri (73) ed anche quella che ha fatto più gol (ben 229).