Clamorose dichiarazioni e gesto di Will Smith dopo quello che è accaduto pochi giorni fa alla consegna degli Oscar. A comunicarlo ci ha pensato lo stesso attore con una nota ufficiale
Se ne sta continuando ancora a parlare dello schiaffo che Will Smith ha rifilato a Chris Rock durante la serata dedicata agli Oscar a Los Angeles. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che ha spiazzato completamente tutti gli addetti ai lavori e non solo, anche agli amanti del cinema. L’attore americano ha deciso di firmare le dimissioni dall’Academy dopo il gesto nei confronti del comico che ha sconvolto gli Stati Uniti D’America e non solo.
Ricordiamo che Rock aveva fatto una battuta sui capelli della moglie di Smith (malata di alopecia) che non è stata digerita dal nativo di Filadelfia che ha reagito con uno schiaffo in diretta televisiva. Poco dopo, però, lo stesso attore aveva ricevuto la statuetta come miglior attore protagonista in ‘King Richard’ film dedicato alla vita delle sorelle Williams, campionesse del tennis. Nel frattempo la stessa Academy ha accettato le sue dimissioni, anche se non hanno cambiato di una virgola la loro idea. Ovvero? Quella di andare avanti nei procedimenti disciplinari nei suoi confronti.
Oscar, Will Smith rassegna le dimissioni dall’Academy
Will Smith sente di aver tradito la fiducia della stessa Academy. “L’elenco di coloro che ho offeso è lungo e tra questi c’è anche Chris, la sua famiglia, amici e persone cara. Oltre a coloro che erano presenti ed hanno visto la scena da casa”. Si sente in colpa per aver tolto agli altri la possibilità di essere celebrati con la vittoria della statuetta. “Ho il cuore spezzato” ha concluso il 53enne.
Promette di impegnarsi per lavorare affinché non si verifichino mai più episodi di violenza ed altre cose che potrebbero provocare non pochi problemi in futuro. Nel frattempo, però, l’Academy non ha escluso la possibilità che possa essere chiesta la restituzione dell’Oscar allo stesso Smith. Anche se questa possibilità si avvicina molto allo zero