Giovane attrice di talento, Alessandra Mastronardi ha debuttato sul set quando aveva poco più di 12 anni e per lei non sempre la strada è stata in discesa. In questi ultimi anni l’ex Eva de I Cesaroni ha saputo dimostrare di essere un’artista completa e professionale, ma non senza fatica. In una recente intervista rilasciata al Corriere della sera Alessandra ha parlato dei sui inizi, delle scelte professionali e anche della vita privata.
Alessandra Mastronardi: “A scuola mi prendevano in giro…”
Diventata popolare grazie al ruolo conquistato ne I Cesaroni, Alessandra ha rivelato di aver debuttato sul set quando era ancora una ragazzina. Gli anni del liceo per lei sono stati difficili, è stata spesso bullizzata dai compagni perchè conduceva una vita molto diversa da loro: “Recitavo, ero scomoda per i compagni di classe, a un mio spot con Ozpetek regista e Gianni Morandi, e loro mi prendevano in giro, ero abbastanza bullizzata, anche se all’epoca non esisteva questo termine, mi rubarono il cellulare…L’appiglio erano i genitori.” Alessandra ha poi parlato del film dedicato alla vita di Carla Fracci, deceduta mentre le riprese erano ancora in corso. L’attrice ha definito la pellicola sfortunata: “Morì in quei mesi, era come se tutti si aspettassero un film su di lei a posteriori, alla memoria. Non era così” .
La Mastronardi vanta oggi collaborazioni prestigiose anche a livello internazionale: da Woody Allen a George Clooney ma anche Robert Pattinson ma è sempre rimasta con i piedi per terra: “Woody Allen in To Rome With Love era di poche parole ma affilate come un bisturi… lo spot con George Clooney, beh lui chiamava tutti per nome, fino all’ultimo arrivato, ed è un segno di rispetto; lo stesso che ha avuto Pattinson in Life: era sempre sul set, anche nelle scene che non lo riguardavano”.
Alessandra Mastronardi: “Sono una da storie lunghe…”
Alessandra Mastronardi recentemente è stata anche protagonista del gossip che ha rivelato la fine della sua storia con Ross McCall. L’attrice ha confermato la rottura e ha anche spiegato che seppure è una persona che solitamente vive relazioni molto lunghe con Ross è finita, non è andata come lei se lo aspettava:
“Sono una da storie lunghe. Purtroppo non è andata. Ora mi guardo intorno, respiro la primavera”. L’attrice ora è single, si guarda intorno ma a quanto pare non è molto ansiosa di innamorarsi di nuovo.