E’ arrivata la decisione del Tar del Lazio sul Daspo dato a Stefano Puzzer dopo la sua protesta a Roma. Ecco tutti i dettagli e la reazione del portuale.
Il Daspo a Stefano Puzzer è stato tolto dal Tar del Lazio. Il tribunale amministrativo ha deciso di rivedere il provvedimento firmato dal Questore di Roma dopo i fatti accaduti lo scorso 2 novembre, quando il portuale aveva iniziato una sua protesta nella Capitale contro l’obbligo del Green Pass.
Una manifestazione che ha portato il questore ad un provvedimento di Daspo nei confronti di Stefano Puzzer. Una misura che impediva al portuale di ritornare nella Capitale fino al 2 novembre 2022. Ora la decisione del Tar del Lazio che cambia completamente la vicenda e rende libero il portuale di entrare nella Capitale.
Immediata la reazione da parte di Puzzer sui social, che si è detto molto soddisfatto di quanto deciso dal Tar del Lazio nei suoi confronti. Ora vedremo se in futuro ritornerà a protestare oppure, visto le ultime scelte del Governo, terminerà la sua battaglia.
Puzzer: “Abbiamo vinto tutti”
Come detto, Stefano Puzzer ha commentato la decisione sui social. “Come sapete abbiamo vinto tutti il ricorso al TAR contro il nostro Daspo da Roma – si legge nel post pubblicato dallo stesso portuale – con questa breve nota voglio ringraziare in primis la mia famiglia, i miei amici, i miei colleghi portuali sia di Trieste che delle altre parti d’Italia“.
“Ma un grande plauso e veramente col cuore – si legge ancora – va Stefania Cappellari, il mio avvocato, che è stata straordinaria. Grazie anche al contributo di Nicola Sponza, Alessandra Devetag, Andrea Donaggio, Franco Zonta ed Emanuele Balzan. Grazie anche a tutti i cittadini italiani con la quale condividiamo questa prima piccola gioia. Grazie dell’affetto e del supporto. Si tratta di una prima vittoria, ora avanti tutta“. Vedremo, quindi, quale saranno le sue prossime mosse e, soprattutto, se deciderà di proseguire la sua battaglia oppure farà un passo indietro considerando anche le decisioni prese dal Governo.