Fiorentina-Empoli, rosso a Luperto e furia Corsi contro Rocchi – FOTO

Durante il secondo tempo di Fiorentina-Empoli, l’arbitro ha estratto il secondo giallo al calciatore Luperto: questo gesto ha fatto scattare l’ira del presidente azzurro Corsi che ha aggredito verbalmente il designatore Rocchi in tribuna – FOTO

Furia Corsi contro Rocchi
Fabrizio Corsi (Foto LaPresse)

Non sono mancate assolutamente le emozioni in questo derby toscano tra Fiorentina ed Empoli valido per la trentunesima giornata del campionato di Serie A. Pochi secondi prima del gol dei padroni di casa, gli ospiti sono rimasti in dieci uomini per l’espulsione da parte di Sebastiano Luperto. L’ex Napoli, nel corso del primo tempo, era stato ammonito per un fallo molto contestato da tutta la panchina. Un giallo che non è stato digerito assolutamente neanche dal tecnico Andreazzoli che ha chiesto spiegazioni al quarto uomo.

Nella ripresa, però, il calciatore si è guadagnato la doccia anticipata per un altro fallo, questa volta più netto. Di conseguenza il direttore di gara Massimi ha estratto il cartellino rosso ed Empoli in dieci uomini. Questo episodio ha notevolmente cambiato la partita visto che, proprio dalla punizione battuta da Biraghi, la ‘Viola’ ha trovato la rete del vantaggio con Nico Gonzalez su colpo di testa. Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, era letteralmente una furia.

Fiorentina-Empoli, furia Corsi dopo espulsione Luperto – FOTO

Le telecamere di ‘Sky Sport‘ hanno inquadrato il patron azzurro che si è scagliato verbalmente contro il designatore arbitrale della Serie A e B, Gianluca Rocchi. Quest’ultimo era presente nella tribuna del ‘Franchi’ per visionare appunto il giovane arbitro al suo primo anno nella massima serie. A quanto pare il presidente gli avrebbe chiesto spiegazioni su quella ammonizione dubbia nei primi 45 minuti di gioco che ha fatto infuriare non poco tutto il team dell’Empoli. Lo si può notare benissimo dall’immagine.

 

 

Gestione cookie