Arbitri, che disastro. Quello di ieri sera all’Allianz Stadium è solamente uno dei tanti episodi criticati in questa stagione. In tanti, però, sui social si stanno chiedendo se siano davvero da ‘Serie A’
Dopo la sosta per le nazionali (stendiamo un velo pietoso sull’Italia di Roberto Mancini) torna finalmente il campionato di calcio. C’era grande attesa, dopo due settimane di stop, per il ritorno della Serie A. In particolar modo per una delle partite più attese della trentunesima giornata di campionato come Juventus-Inter. Come ogni derby d’Italia che si rispetti non sono mancate affatto le polemiche. A dirigere l’incontro il sig. Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Inutile ribadire che quelli che si sono verificati, poco prima della fine del primo tempo, siano stati i cinque minuti più folli di tutta la stagione.
Niente fallo. Anzi no, calcio di rigore. Parata, ma c’è fallo in favore della Juventus. Anzi no, ancora rigore per l’Inter. Non è uno scherzo, è accaduto realmente scatenando le polemiche da parte dei padroni di casa. Sui social network, però, in tanti si sono chiesti se questi arbitri siano davvero giusti per affrontare questo tipo di partite. Non solo: che siano adatti per arbitrare in un campionato importante come quello della Serie A. E’ vero che ogni settimana ci sono e ci saranno sempre polemiche, ma quello che si è visto in questa stagione (sempre parlando di errori) ha davvero del clamoroso.
Non è finita qui visto che sui social spunta un altro fermo immagine dove si vede chiaramente che il pestone di Bastoni ai danni di Zakaria avviene dentro l’area di rigore e non fuori (successivamente viene fischiata una punizione per la Juve), poteva starci anche il penalty per i padroni di casa.
Fermo immagine, possibile rigore per la Juventus pic.twitter.com/mgv8fVL6kJ
— Ref Ref (@RefRef62623343) April 4, 2022
Serie A, quanti errori degli arbitri (nonostante il Var…)
Quello di ieri sera è solamente la ciliegina sulla torta visto che in precedenza ci sono stati molti episodi dubbi. Come il rosso a Dragowski per fallo su Abrahm (ci sarebbe stato solamente il giallo, arbitro Pairetto). Hongla in Hellas Verona-Inter colpisce il piede di Lautaro Martinez in area di rigore, ma niente penalty. Per non dimenticare il clamoroso gol annullato a Junior Messias da parte dell’arbitro Serra che non ha dato il vantaggio ed ha fisciato punizione per il Milan scatenando l’ira e le proteste dei calciatori in campo che, successivamente, hanno capito l’errore umano da parte del direttore di gara.
Orsato in Juventus-Roma non ha concesso vantaggio su azione che ha portato al rigore per la Roma. Parata di Szczesny, ma rigore che era da ripetere perché Chiellini era entrato per prima in area di rigore. L’ultimo nel derby toscano di ieri tra Fiorentina-Empoli con il doppio giallo a Luperto che ha mandato su tutte le furie il patron Corsi che si è scagliato contro il designatore ufficiale Rocchi che ha valutato la prestazione del suo arbitro Massimi comunque positiva. Questi e tanti altri sono gli episodi di questa stagione. E si devono giocare ancora tante altri match…