Nel Monday Night della trentunesima giornata di Serie A il Milan di Pioli viene fermato dal Bologna. Si riapre la lotta per il primo posto.
Il Milan non riesce a rispondere a Inter e Napoli. Nel Monday Night della trentunesima giornata di Serie A i rossoneri non vanno oltre lo 0-0 contro il Bologna e vedono ridursi il distacco dalle dirette inseguitrici. Per il Bologna, invece, è un punto sicuramente importante che avvicina la salvezza.
Inizio di partita divertente a San Siro. La prima chance è per il Bologna: bellissima imbucata di Hickey per Dijks, ma in spaccata l’olandese non inquadra la porta. Dall’altra parte ci prova Hernandez, attento Skorupski. Immediata la reazione degli ospiti con Skorupski, la conclusione non crea particolari difficoltà a Maignan. Il portiere ex Lille poco dopo è chiamato in causa da Aebischer e, soprattutto, da Barrow. Nel finale di frazione il Milan aumenta un po’ il forcing, ma Leao ed Hernandez non riescono ad impensierire Skorupski. Ancora il portiere polacco attento sul colpo di testa di Giroud. Passano una manciata di minuti e si ripete la sfida. A vincerla è sempre Skorupski, che nega la gioia del gol a francese. Termina su questa azione il primo tempo, all’intervallo si va sullo 0-0.
Nella ripresa subito pericoloso il Milan. Leao ci prova con il destro, Skorupski si salva con il piede. Al 60′ grande occasione per i rossoneri: Calabria da posizione defilata non inquadra la porta per centimetri. Continua la squadra di Pioli a rendersi pericolosa dalle parti di Skorupski, ma anche questa volta Leao non è preciso. In pieno recupero la palla dell’1-0 ai rossoneri capita sulla testa di Rebic: attento il portiere avversario. Non c’è più tempo. Il Milan viene fermato dal Bologna ed ora il campionato è riaperto. I rossoneri, infatti, hanno un solo punto di vantaggio sul Napoli e quattro sull’Inter (con i nerazzurri che hanno una partita in meno ndr).
Il tabellino di Milan-Bologna
Milan-Bologna 0-0
Marcatori:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (76′ Florenzi), Kalulu, Tomori, Hernandez T.; Tonali, Bennacer (70′ Kessié); Messias (46′ Rebic), Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud (70′ Giroud). All. Pioli
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel (82′ Bonifazi), Theate; Hickey (70′ Kasius), Schouten, Svanberg (70′ Soriano), Dijks (82′ Mbaye); Barrow (70′ Orsolini), Arnautovic. All. Tanjiga
Arbitro: Sig. Livio Marinelli di Tivoli
Note: Ammoniti: Dijks, Orsolini (B). Angoli: 9-2 per il Milan. Recupero: 1′ p.t.; 8′ s.t.