Turchia, la notizia è di pochi minuti fa: la guardia costiera ha fermato un peschereccio dove all’interno c’erano più di 100 migranti pronti ad arrivare in Italia: scattano le manette
E’ di pochissimi minuti fa la notizia che arriva direttamente dalla Turchia. La guardia costiera del paese ha fermato 168 persone nel mare Egeo. Tutte queste persone si trovavano a bordo di un peschereccio. Secondo quanto riportano le autorità del posto pare che il mezzo era diretto verso l’Italia. Ad annunciare questa notizia ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva ‘Cnn Turk‘.
Il tutto è accaduto proprio nel cuore della notte, quando in Italia erano le 01:15 (in Turchia un’ora più avanti). L’operazione si è svolta a largo della costa del distretto di Seferihisar, in provincia di Smirne. Le forze di sicurezza hanno portato tutte e 168 le persone in alcuni centri di detenzione della zona. Nel frattempo, però, arriva anche la notizia che due persone, colpevoli di aver organizzato il viaggio, sono finite in manette.
*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*