Don Matteo 13, Nino Frassica: “Stavo per morire sul set, Terence Hill mi ha salvato la vita”

In Don Matteo 13 Nino Frassica interpreta il maresciallo Cecchini, ruolo consolidato e determinante per il successo della fiction. Il noto comico è felice di far parte del cast di Don Matteo e di aver partecipato alla crescita ultradecennale di uno dei prodotti Rai di maggior successo. Recentemente Frassica ha rivelato in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù di aver rischiato di morire sul set: “Ho rischiato di morire sul set di Don Matteo, Terence Hill mi ha salvato“.

Don-Matteo-13- Nino Frassica

Nino Frassica: “Don Matteo mi ha salvato la vita…”

L’attore ha spiegato di aver avuto un incidente mentre girava una scena di notte e solo l’intervento tempestivo di Terence Hill gli ha salvato la vita: “Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui. Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita”. Un episodio non noto che solo oggi il comico ha deciso di rendere pubblico. Terence Hill e Nino Frassica sono molto amici, in questi anni hanno lavorato fianco a fianco e il loro rapporto è diventato sempre più intimo e sincero.

L’addio di Terence Hill alla nota fiction ha lasciato tutti senza parole: il pubblico che da sempre è affezionato al prete investigatore ma anche i colleghi di set che hanno fatto di Don Matteo il punto di riferimento della fiction. Frassica è certo che senza l’aiuto di Hill oggi non sarebbe vivo: “Se fossi caduto di sotto sarei morto. Ma Terence mi ha tenuto stretto e ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell’episodio, le vengono i brividi”.

Don-Matteo-Notizie

Nino Frassica pronto ad accogliere Raoul Bova

Nonostante l’addio di Terence Hill a Don Matteo, Nino Frassica come il resto del cast della fiction ha accolto con entusiasmo Raoul Bova che interpreta il ruolo di Don Massimo. Il bel attore ha più volte dichiarato di non volersi sostituire a Terence Hill, ma di voler conquistare il pubblico presentando un nuovo personaggio che spera sia accolto con lo stesso calore.

Terence Hill uscirà di scena alla terza puntata di Don Matteo 13 subito dopo debutterà Bova e la fiction subirà qualche piccolo cambiamento. Nel frattempo il pubblico può godersi le ultime apparizioni di Hill e del suo tanto amato personaggio.

 

Gestione cookie