Tennis, Berrettini spiazza tutti: decisione ufficiale sui social

Tennis, negli ultimi minuti è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Matteo Berrettini. Il campione romano ha deciso di affidarsi ai social network per rilevare le ultime novità per quanto riguarda la sua carriera sportiva: non sono mancate affatto le sorprese

Berrettini salta tutti i tornei
Matteo Berrettini (Foto LaPresse)

Come un fulmine a ciel sereno. Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato, ma che è arrivato solamente pochissimi minuti fa. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il personaggio che vedete in foto, Matteo Berrettini. Il nativo di Roma ha dato un dispiacere enorme a tutti i suoi fan e soprattutto al mondo del tennis. Motivo? Non potrà partecipare ai prossimi tornei visto che l’infortunio che lo tiene purtroppo impegnato è più serio del previsto.

In realtà per alcuni non si tratta affatto di una sorpresa visto che stavano aspettando solamente l’annuncio che puntualmente è arrivato. Il 29 marzo si è sottoposto ad un delicato intervento alla mano destra che gli stava procurando non pochi problemi. Il recupero procede, ma a quanto pare il dolore non è affatto passato visto che ne avrà ancora per un bel po’.

Il dispiacere è doppio se si tratta del fatto che dovrà saltare uno degli impegni a cui teneva particolarmente, come quello di Roma. La sua città dove veramente avrebbe fatto di tutto per partecipare. Purtroppo lo stesso atleta ha dovuto alzare, con molto dispiacere, bandiera bianca ed arrendersi.

Tennis, ufficiale Berrettini: salta tutti i tornei

Annuncio social di Berrettini: salta tutti i tornei
Matteo Berrettini (Foto LaPresse)

Queste sono alcune delle sue parole prese dal suo post ufficiale pubblicato su Instagram: “Seguendo i consigli medici degli esperti, il mio team e io abbiamo deciso di non forzare i tempi di recupero. Sono quindi costretto a ritirarmi dai tornei di Montecarlo, Madrid e Roma, concedendomi quindi il tempo necessario per raggiungere la forma migliore“.

Come riportato in precedenza il non partecipare al torneo nella Capitale lo rende molto triste: “E’ stata una decisione estremamente difficile che tuttavia ritengo essere quella giusta per poter tornare ai massimi livelli“. Ci ha tenuto a ringraziare ulteriormente i suoi fan che non gli hanno mai fatto mancare il supporto in queste occasioni e spera di ritornare in gara quanto prima.

 

Gestione cookie