Un weekend decisamente particolare ed insolito per l’ex cancelliera tedesca, Angela Merkel. Come potete ben vedere dalle foto in basso non è da sola visto che è insieme ad altre persone
Una turista particolare, anche perché non si avevano notizie riguardo un suo possibile arrivo in Italia in questi giorni. Per lavoro? Non sembra. Come avete ben potuto notare sia dal titolo che dalla foto stiamo parlando di Angela Merkel. Una che da un bel po’ di mesi (precisamente dall’8 dicembre del 2021) non ricopre più il ruolo di Cancelliera Federale della Germania. Negli ultimi giorni è stata paparazzata da alcuni curiosi ed anche fotografi che hanno notato una presenza “strana” in giro per le strade della Capitale.
Si trattava proprio della nativa di Amburgo. Ovviamente non era da sola visto che insieme a lei c’erano anche le sue scorte. In molti l’hanno vista passeggiare tra il Pantheon e Piazza Venezia. Non solo: alcuni hanno confermato che si è fermata per parecchio tempo a visitare la chiesa di ‘Santa Maria’. Negli ultimi giorni, però, è stata vista anche a Firenze.
Roma, Merkel visita le bellezze della Capitale – FOTO
Proprio alcuni mesi fa l’ex Cancelliera aveva detto al premier Draghi che il suo amore per l’Italia difficilmente cambierà e che sarebbe ritornata nel nostro paese in altre vestiti e soprattutto in un altro ruolo. Detto, fatto. A quanto pare, dopo essere uscita da un hotel in zona Trastevere, insieme alla sua scorta e ad una guida di accompagnatori di lingua tedesca, ha visitato molti luoghi e bellezze della Capitale.
A catturare l’attenzione anche il suo look. Jeans, giaccone lungo, una borsetta a tracollo e sguardo incantano nel vedere le opere che la città di Roma ti regala. Proprio come riportato in precedenza, la Merkel è stata nei giorni scorsi a Firenze. In merito al conflitto che si sta verificando in Ucraina non ha mai voluto dire la sua. Neanche ha risposto all’invito del segretario di ‘Italia Viva’, Matteo Renzi chiedendole di fare da mediatrice per un possibile “cessate il fuoco”.